Informazioni
Minibond: Finlombarda potrà sottoscrivere fino al 40% dell'emissione dell'impresa
Sottoscrizione da parte di Finlombarda, fino a massimo di 5 milioni di euro per singola emissione, di minibond di durata compresa tra 3 e 10 anni, finalizzati a sostenere piani di sviluppo aziendale, come l'ammodernamento e l'ampliamento produttivo o operazioni di acquisizione/aggregazione di altre aziende in Italia e all’estero. La cedola non potrà superare il 7%.
Credito PPP: finanziamento a supporto delle attività di Partenariati Pubblico Privati lombardi
Finanziamento concesso da Finlombarda, in pool con gli istituti di credito convenzionati, dedicato agli investimenti in opere e servizi di pubblica utilità sostenuti dalle imprese private nell’ambito di concessioni e contratti di Partenariati Pubblico Privati (PPP).
Definizione di piccola e media impresa per bandi di finanza agevolata secondo il Decreto Ministeriale 18 aprile 2005
La raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE definisce la categoria dimensionale delle piccole e medie imprese. Il legislatore nazionale l'ha recepita con il Decreto Ministeriale 18 aprile 2005.
Online la nuova funzione di Bancopass: Fast Track Confidi Systema!
Da oggi, accedendo al portale di Bancopass e utilizzando la funzione Fast Track, ogni azienda potrà avere una prima indicazione di valutabilità della propria richiesta di accesso ai servizi di Confidi Systema! e chiedere con un click di essere contattata.