Desk Incentivi

Il Desk Incentivi è un servizio di consulenza su misura, dove le imprese associate possono incontrare gli esperti dell'associazione per trovare il set di incentivi pubblici (regionali, nazionali ed europei, erogati come contributi a fondo perduto o finanziamenti agevolati), più adatti a finanziare i progetti aziendali, anche con soluzioni “chiavi in mano”.

SCOPRI SOS INCENTIVI:
un aiuto immediato per risolvere le complicazioni
del Mondo degli incentivi 

I nostri esperti sono a sua disposizione, per fornire maggiori dettagli sui servizi offerti.

La invitiamo ad iscriversi alla Newsletter Credito, finanza e incentivi per restare aggiornato mensilmente sulle opportunità finanziarie.

In caso di interesse per i servizi di check up economico finanziario, pianificazione, sviluppo e business plan, accesso al credito e al fintech, finanza sostenibile, accesso alle garanzie, assicurazioni, capital matching e finanza strutturata può visitare il Desk Consulenza finanziaria

 

I servizi disponibili

 

  1. Finanza agevolata regionale e nazionale
  2. Check-up dell'agevolato
  3. Finanza europea

1.  Finanza agevolata regionale e nazionale

Particolarmente adatto per Piccole Medie imprese, offre la possibilità di essere accompagnati dagli esperti dell'associazione nella conoscenza e nella selezione delle opportunità migliori per ridurre il costo di:

  • investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale;
  • investimenti in beni produttivi e Industria 4.0;
  • interventi di internazionalizzazione;
  • necessità di liquidità;
  • creazione di nuove imprese.

Per un panorama degli incentivi al momento disponibili o in attivazione, può visitare “La finanza a portata di click”, dove può trovare informazioni puntuali, verificate e scritte in modo semplice.

  2.  Check-up dell'agevolato

Particolarmente consigliato per imprese che vogliono essere sempre pronte a cogliere il maggior numero di opportunità, aiuta a verificare ex ante il possesso dei requisiti per accedere al maggior ventaglio di incentivi e a ridurre la complessità di normative e regolamenti. Offre la possibilità di essere accompagnati dagli esperti dell'associazione nel:

  • calcolo corretto della dimensione aziendale, secondo il principio europeo di impresa unica, per accedere in sicurezza ai bandi;
  • verificare lo stato di utilizzo dei plafond agevolativi (es. de minimis e quadri temporanei di aiuto) e lo spazio ancora utilizzabile, per selezionare il mix migliore di agevolazioni.

Il servizio è erogato anche attraverso lo strumento Check-up dell'agevolato di Bancopass, il portale gratuito che Assolombarda mette a disposizione delle imprese associate.

  3.  Finanza europea

Particolarmente adatto per imprese medio e grandi o per progetti altamente innovativi e strutturati, ha l’obiettivo di promuovere il tema degli incentivi europei, da un lato, fornendo informazioni alle imprese sul contesto di riferimento in cui si collocano i diversi strumenti di finanziamento e, dall’altro, orientandole verso i bandi maggiormente attinenti alle loro attività e progettualità.


Non hai trovato quello di cui hai bisogno? Contattaci allo 02 58370.704, all'email fin@assolombarda.it oppure richiedi un appuntamento direttamente online. Cercheremo insieme la soluzione!

Contatti

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'Area Credito e Finanza, tel 02 58370704 - email:

Non sei associato e ti servono informazioni?
Contattaci >

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
4 Dic

Esploriamo insieme Bancopass: il Business Plan e il modello di presentazione aziendale

hh 11:00 - 11:45

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire