Il Check-up dell'agevolato è ora disponibile su Bancopass
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Il Fast Business plan
Il modulo Fast Business plan è un foglio di lavoro che permette di creare in maniera rapida e guidata un business plan "semplificato", tramite un percorso guidato diviso nelle sezioni seguenti:
- “Start me up!”: in cui è necessario inserire i dati storci dell'impresa, utilizzati poi per facilitare la stima dei dati futuri. Se ha già l'utenza di Bancopass il lavoro è molto più veloce perché potrà esportare i dati dalla piattaforma e importarli in questo tool Excel
- “Cogito ergo sommo”: dove sarà possibile, in maniera guidata, definire le ipotesi utili per stimare le principali voci e creare il primo scenario di business plan
- “Tutto sotto controllo”: che permette di avere un cruscotto di sintesi, per visualizzare i principali risultati del business plan, verificando gli esiti numerici delle proprie strategie e la possibilità di contrarre nuovo debito e di sostenerne la restituzione.
Inoltre, per un analisi più approfondita, completa e integrata con ulteriori funzioni di analisi e reportistica a è possibile caricare velocemente questo file Excel in Bancopass nella sezione “Analisi previsionale”, sfruttando tutti i vantaggi della piattaforma online.
Utilizzare al meglio il Fast Business Plan
Migliore è la "qualità" dei dati inseriti, più attendibile risulta il risultato del lavoro. Può tranquillamente provare a usare questo tool in autonomia, ma in caso di dubbi sia nelle ipotesi da inserire, sia nella lettura dei report, sia nel come utilizzare operativamente i dati per partecipare ad un determinato bando, la invitiamo a contattare l'Area Credito e Finanza.
Come ottenere il file con il Check up dell'agevolato e il Fast Business Plan
La versione più aggiornata del file è disponibile per gli utenti associati e registrati. Dopo la sezione “Contatti”, accedendo con le proprie credenziali, è possibile trovare il link per il download. In caso di necessità di trasferire il lavoro già svolto in una nuova versione, sarà sufficiente cliccare nella home del file su "Importa/esporta i dati in una nuova versione del file" e seguire le istruzioni.
Per problemi nel download o per informazioni su come associarsi, la invitiamo a contattare l'Area Credito e Finanza.
Contatti
La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un accompagnamento sui servizi dedicati alla sostenibilità di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.