Check-up dell'agevolato: online la nuova funzione di Bancopass

Ci sono importanti novità di Bancopass: è ora possibile effettuare, direttamente on-line, una verifica delle principali condizioni di accesso ai bandi di finanza agevolata.

Il Check Up Agevolato, la nuova funzione di Bancopass, vuole aiutare le imprese ad acquisire e controllare le principali informazioni e caratteristiche necessarie per accedere agli incentivi di finanza agevolata, attraverso un percorso guidato e strutturato in quattro funzionalità:

  1. Check list: è possibile verificare se si è in possesso dei pre-requisiti per partecipare ai bandi di finanza agevolata e caricare in piattaforma i principali documenti generalmente richiesti in fase di compilazione della domanda per averli sempre a disposizione.
  2. Dimensione aziendale: è possibile calcolare agevolmente la dimensione di impresa secondo la definizione europea di pmi, al fine di individuare con facilità e precisione gli incentivi adatti alla propria realtà.
  3. Aiuti di stato: è possibile caricare i dati estratti dal Registro Nazionale di Aiuti di Stato (RNA) per controllare la disponibilità residua sui plafond dei diversi regimi di aiuto ed avere un quadro generale sui fondi utilizzati, per essere sempre pronti a cogliere le future opportunità.
  4. Dati di bilancio: sono riportati i principali indici e valori di bilancio degli ultimi 3 anni, utili per la partecipazione ad alcuni bandi di finanza agevolata.

Al termine della compilazione sarà scaricabile un report pdf, chiaro e facilmente consultabile, riportante tutte le informazioni chiave utili per cogliere velocemente le opportunità di finanza agevolata messe a disposizione a livello nazionale, regionale e europeo. 

Utilizzare al meglio il Check up dell'agevolato

Migliore è la "qualità" dei dati inseriti, più attendibile risulta il risultato del lavoro. Può tranquillamente provare a usare questo tool in autonomia, ma in caso di dubbi sia nelle ipotesi da inserire, sia nella lettura dei report, sia nel come utilizzare operativamente i dati per partecipare ad un determinato bando, la invitiamo a contattare l'Area Credito e Finanza.

Contatti

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un approfondimento sul supporto personalizzato di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Ripensare l’impresa per la sostenibilità: dal modello di business alla governance

Ripensare l’impresa per la sostenibilità: dal modello di business alla governance

Tavola rotonda: come gestire i rischi nelle operazioni di M&A?

Tavola rotonda: come gestire i rischi nelle operazioni di M&A?

Inflazione, cambi ed energia: una strategia oltre l’emergenza

Inflazione, cambi ed energia: una strategia oltre l’emergenza

Dal check-up dell’agevolato alla costruzione del business plan e alla comunicazione ESG: le novità in Bancopass

Dal check-up dell’agevolato alla costruzione del business plan e alla comunicazione ESG: le novità in Bancopass