Bilancio per non addetti

Inizio 
12/10/2016 alle 10:00
Fine 
12/10/2016 alle 13:00
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sede 
- Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
L'incontro ha l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a comprendere come devono far conoscere e raccontare il proprio business, utilizzando senza indugi e senza eccessi anche strumenti volontari, che possano permettere di comunicare efficacemente, concretamente e semplicemente il proprio valore.

Informazioni

Obiettivo e contenuti

L'incontro ha la finalità di fornire nozioni di base utili per leggere e comprendere il bilancio, i principali documenti che ne integrano le informazioni ed effettuare le prime valutazioni sulla struttura economico-finanziaria dell'impresa. Inoltre verrà illustrata come partendo dai dati di bilancio è possibile trarre informazioni significative sulla realtà aziendale, attraverso le correlazioni tra voci, le principali riclassificazioni e l'analisi degli indici.In particolare, verranno trattati gli argomenti seguenti:

  • struttura e composizione del bilancio:o stato patrimoniale e conto economico;
  • nota integrativa;o relazione sulla gestione;
  • relazione del collegio sindacale;o relazione dei revisori contabili;
  • cenni dei principali metodi di riclassificazione del bilancio d'esercizio e dei principali indici;
  • analisi di casi pratici, leve gestionali usate ed esempi sui quali migliorare i risultati aziendali.

Relatori

I relatori dell'incontro saranno:

  • Alessandro Bielli, esperto dell'Area Credito e Finanza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza;
  • Alessandro Ceriani, Studio Rock Commercialisti Associati.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Credito e Finanza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, tel. 0258370.309/704.

 

Azioni sul documento

Appuntamenti
22 Mag

Zona Nord Ovest - Incontri di networking territoriale: La sostenibilità tra opportunità e sfide

hh 17:00 - 19:30

Life 2025: contributi a fondo perduto per progetti dimostrativi e innovativi di green economy

Life 2025: contributi a fondo perduto per progetti dimostrativi e innovativi di green economy

BANCOPASS Evolution 2025: più semplice, più veloce e più ESG

BANCOPASS Evolution 2025: più semplice, più veloce e più ESG

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?