Assolombarda incontra le imprese della zona Sud Est per spiegare il Bando ISI INAIL 2022

Inizio 
22/05/2023 alle 16:30
Fine 
22/05/2023 alle 19:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
UNIPOL - Via dell’Unione Europea 3/b, San Donato Milanese (MI)
Condizioni: 
gratuito
Assolombarda ha organizzato l'incontro con l’obiettivo di far conoscere il Bando ISI INAIL 2022 per progetti in ambito di salute e sicurezza dei lavoratori.

Informazioni

Il Bando ISI INAIL 2022 che prevede importanti contributi a fondo perduto per le imprese che realizzino nei prossimi mesi progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei propri lavoratori. Esso prevede lo stanziamento di 53 milioni di euro di contributi a fondo perduto: tra gli interventi ammissibili si ricorda la rimozione e lo smaltimento dell’amianto e il conseguente rifacimento delle coperture e dei tetti, compresi gli impianti fotovoltaici, gli investimenti per la sostituzione di macchinari e la riduzione dei rischi.

Saranno analizzati sia gli aspetti collegati alla normativa sugli aiuti di Stato, sia quelli tecnici inerenti gli interventi oggetto di agevolazione, per permettere ai partecipanti di fare una prima stima del proprio punteggio per accedere al click day.

Ogni azienda, se lo desidera, avrà a disposizione un incontro one to one con un esperto di Assolombarda per presentare il proprio progetto e valutarne l’ammissibilità ai criteri del Bando.

Per una corretta organizzazione è necessario confermare l'eventuale interesse agli incontri one to one con gli esperti inviando una e-mail all'indirizzo  o telefonando alla Segreteria delle Zone al numero 02 58370458.

Programma

Saluti di apertura
Paolo Bettinelli, Presidente Zona Sud Est Assolombarda
Simone Niboldi , Responsabile Area Commerciale Milano e Brianza UnipolSai

La sicurezza informatica delle aziende
Miriam Ieraci, Area Industria, Energia e Innovazione Assolombarda

Come calcolare la propria dimensione aziendale e il plafond de minimis disponibile; regole di cumulo tra incentivi e ulteriori incentivi utilizzabili per investimenti produttivi
Pierluigi Bertolini, Area Credito e Finanza Assolombarda

Bando ISI: Gli interventi ammessi al contributo, le regole fondamentali per ottenere il punteggio e la condivisione “preventiva” con l’Organismo Paritetico Provinciale per il “bonus” sul punteggio. OT23: interventi volontari di miglioramento previsti dall’OT23
Federico Moizo, Area Salute e Sicurezza sul Lavoro Assolombarda 

Aperitivo e networking time

Iscrizioni

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box in alto a sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.

È indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanzafin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.

Azioni sul documento

Appuntamenti
18 Feb

BANCOPASS Evolution 2025: più semplice, più veloce e più ESG

hh 11:00 - 12:30

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire