Questa sezione è dedicata alla raccolta delle informazioni, messe a disposizione dalle competenti autorità, sia a livello nazionale che internazionale, per aggiornare le aziende associate e per far fronte all'epidemia da Coronavirus.
Informazioni
27/05/2021
Approvato il Decreto Sostegni Bis con le misure urgenti per sostenere le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali
Il Decreto Legge, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 maggio, dispone aiuti per 40 miliardi di euro, di cui 17 a imprese e professioni, al fine di potenziare ed estendere gli strumenti di contrasto alla diffusione del contagio e di contenere l’impatto sociale ed economico delle misure di prevenzione che sono state adottate.
27/05/2021
Decreto Sostegni-bis - Aspetti previdenziali e lavoristici
A seguito della pubblicazione in G.U. del DL 73/2021 (c.d. Decreto “Sostegni-bis”), si riepilogano le novità di carattere previdenziale e lavoristico introdotte dallo stesso.
26/05/2021
DL Sostegni bis - Aspetti di salute e sicurezza sul lavoro
Pubblicato il DL n. 73/2021 - Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali
25/05/2021
Covid-19 e salute e sicurezza sul lavoro - Entra in vigore il protocollo condiviso del 6 aprile 2021
Con l'adozione ufficiale del testo, sono pienamente applicabili le misure aggiornate a contrasto della pandemia nei luoghi di lavoro.
25/05/2021
COVID-19 e Vaccini - Delibera regionale per la campagna vaccinale per le aziende
La Regione ha approvato la delibera e il disciplinare tecnico ma vi è carenza di dosi di vaccini per le imprese e mancano alcune indicazioni applicative.
21/05/2021
Webinar: Tutela ambientale e illeciti nel settore del ciclo dei rifiuti
L'obiettivo è quello di fornire un ampio quadro illustrativo del panorama normativo in ambito ambientale e di gestione rifiuti evidenziando il profilo penale e di responsabilità amministrativa