Struttura
La monografia si compone complessivamente di tre parti:
- prima parte: la valutazione delle competenze distintive e della funzione commerciale;
- seconda parte: l'analisi del mercato di riferimento e gli strumenti operativi per la crescita;
- terza parte: la definizione della strategia di marketing e l'attivazione del piano di sviluppo.
Obiettivo
Questa seconda parte della monografia presenta i principali strumenti a disposizione dell’impresa per comprendere meglio il proprio mercato e per l’intervento operativo.
E’ infatti fondamentale conoscere quali strumenti sono a disposizione della crescita aziendale e come utilizzarli con la migliore efficacia per conseguire i risultati attesi.
Aggiornamento
La monografia, realizzata in collaborazione con AISM - Associazione Italiana Marketing a cura di Mauro Chiarlo e Aldo Viapiana, con contributi di Mariella Calvelli, Libero Manetti, Vincenzo Rappazzo, è aggiornata al 21 novembre 2012.
Contatti
Area Mercato e Impresa, tel. 0258370.713, e-mail mei@assolombarda.it