Nuove agevolazioni per le imprese con i contributi a fondo FaiCredito 2021 e il Fondo "Patrimonio Rilancio"

Aggiornamenti dall'1 al 15 luglio 2021: Decreto Lavoro - Proroga della sospensione dell'attività di riscossione e ulteriori indicazioni INPS sulla legge di conversione del Decreto Sostegni. Prorogato al 30 settembre 2021 il termine per l’adesione al servizio consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici. Operativo il Fondo "Patrimonio Rilancio" e FaiCredito 2021.

15.07 - FaiCredito 2021: contributi a fondo perduto per ridurre gli interessi sui finanziamenti stipulati dal 1° gennaio 2021

Con FaiCredito è possibile ridurre il costo degli interessi del 3% annuo su finanziamenti erogati da banche e confidi per operazioni di liquidità aziendale e investimento.

Leggi l'aggiornamento >


12.07 - Legge di conversione Decreto Sostegni - Ulteriori indicazioni INPS

L’Istituto fornisce istruzioni operative in merito alla fruizione degli ammortizzatori sociali introdotti dal Decreto Sostegni e fruiti senza soluzione di continuità rispetto a quelli disciplinati dalla legge di Bilancio 2021.

Leggi l'aggiornamento >


8.07 - Operativo il Fondo "Patrimonio Rilancio": 44 miliardi di euro per la ricapitalizzazione delle grandi imprese

L’intervento, tramite la sottoscrizione di capitale sociale o obbligazioni, è rivolto a società per azioni con sede in Italia e con un fatturato superiore a 50 milioni. Le operazioni possono essere realizzate sia a condizioni agevolate, nell’ambito del Temporary Framework, sia a condizioni di mercato.

Leggi l'aggiornamento >


5.07 - Fatture elettroniche: prorogato al 30 settembre 2021 il termine per l’adesione al servizio consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici

Leggi l'aggiornamento >


2.07 - Decreto Lavoro - Proroga della sospensione dell'attività di riscossione

Prorogata al 31 agosto 2021 la sospensione dell'attività di riscossione di cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi l'aggiornamento >

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento