Le ultime informazioni utili e opportunità per le imprese

Aggiornamenti dal 24 al 6 settembre: le precisazioni dell'Agenzia delle Entrate in merito all'indennità sostitutiva di mensa erogata ai dipendenti durante l'emergenza sanitaria e alla sospensione di cartelle e pignoramenti fino al 15 ottobre. Nuovi bandi per sostenere la ripartenza delle imprese.

4.09 - Indennità sostitutiva di mensa erogata ai dipendenti durante l'emergenza sanitaria

L’Agenzia delle Entrate ha precisato che l’indennità erogata dal datore di lavoro durante il periodo emergenziale da Covid-19, in sostituzione della cosiddetta “mensa diffusa”, non concorre al reddito di lavoro dipendente per un importo giornaliero pari a 5,29 euro, come previsto per i dipendenti addetti di unità produttive ubicate in zone dove manchino strutture o servizi di ristorazione.

Leggi l'aggiornamento >


01.09 - Bando Archè 2020 - Misura di sostegno alle start-up lombarde in risposta all'emergenza Covid-19

Con uno stanziamento di 10,4 milioni di euro Regione Lombardia intende sostenere le nuove realtà imprenditoriali che necessitano di un sostegno pubblico per definire meglio il proprio modello di business, trovare nuovi mercati e sviluppare esperienze di co-innovazione in grado di rafforzarle.

Leggi l'aggiornamento >


28.08 - Iniziativa "Al via" - Linea Investimenti aziendali Fast

Con un aggiornamento dell'iniziativa "AL via" Regione Lombardia ha introdotto una nuova linea che finanzia investimenti su programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo compresi quelli legati all'adeguamento ai nuovi protocolli sanitari Covid-19

A partire dal 22 settembre 2020 e fino al 31 giugno 2021 le aziende avranno la possibilità di presentare domanda per ottenere un finanziamento a medio lungo termine assistito da garanzia regionale gratuita e un contributo in conto capitale.

Leggi l’aggiornamento >


25.08 - Decreto Legge "Agosto": cartelle e pignoramenti sospesi fino al 15 ottobre

Il Decreto Legge 104/2020 estende l’arco temporale degli interventi agevolativi adottati in materia di riscossione coattiva dal Decreto “Cura Italia” (DL n. 18/2020) e dal successivo Decreto Rilancio (DL n. 34/2020).

In particolare, viene differita al 15 ottobre 2020 (il termine originario era il 31 agosto) la sospensione dei versamenti di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all'Agenzia delle Entrate Riscossione.

La sospensione riguarda anche la notifica di nuove cartelle, dei pignoramenti e degli altri atti di riscossione.

Leggi l'aggiornamento >

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento