Covid-19 - Indicazioni sul rientro al lavoro, sull'isolamento dei positivi e aggiornamento del il Protocollo anticontagio

Aggiornamento dal 1 luglio al 30 settembre: Covid19 e indicazioni sul rientro al lavoro, sull'isolamento dei positivi e aggiornamento del il Protocollo anticontagio; Note di Confindustria sul nuovo Protocollo anti-COVID; Conversione in legge del Decreto Aiuti; Salute e sicurezza sul lavoro e COVID-19: nuove indicazioni sull'isolamento dei positivi e indicazioni sul rientro al lavoro

07.09 - Salute e sicurezza sul lavoro e Covid-19: indicazioni sul rientro al lavoro

Confindustria ha chiesto precisazioni al Ministero della Salute sulle nuove regole dell'isolamento per il rientro al lavoro.
l Ministero della Salute con circolare del 31 agosto u.s. aveva indicato le modalità operative per le persone sottoposte alla misura dell'isolamento (link alla news precedente) come misure valide per tutta la popolazione.

Per quanta riguarda le aziende, l'applicazione del protocollo condiviso anti-Covid continua ad essere una misura importante e che consente di tutelare l’impresa mediante la presunzione legale di pieno rispetto della previsione dell’art. 2087 del codice civile.

Leggi l'aggiornamento >


31.08 - Salute e sicurezza sul lavoro e COVID-19: nuove indicazioni sull'isolamento dei positivi

Il Ministero della Salute, nella sua nuova circolare, ha stabilito nuove indicazioni sull'isolamento dei positivi.

Leggi l'aggiornamento >


25.07 - Modello di protocollo aziendale antiCovid19 con le ultime indicazioni di Confindustria

Confindustria propone un nuovo fac-simile di protocollo aziendale sulla base del protocollo condiviso del 30 giugno 2022.

Il Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro, siglato il 30 giugno scorso, è stato notevolmente semplificato e aggiornato alle più recenti evidenze scientifiche e normative.

Leggi l'aggiornamento >


18.07 - Conversione in legge del Decreto Aiuti. Rateizzazione importi iscritti a ruolo ed altre novità

Sale a 120.000 euro l’importo entro il quale è possibile chiedere la dilazione di cartelle esattoriali senza documentare la temporanea situazione di obiettiva difficoltà economica. Inoltre, riconosciuta anche ai professionisti la possibilità di compensare crediti non prescritti, certi, liquidi ed esigibili, maturati nei confronti delle PA con le somme dovute a seguito di iscrizione a ruolo

Leggi l'aggiornamento >


5.07 - Note esplicative di Confindustria sul nuovo Protocollo anti-COVID

Importanti precisazioni per il contenimento dei contagi in ambito lavorativo

Leggi l'aggiornamento >


4.07 - Covid-19 - Aggiornato il Protocollo anticontagio

Il 30 giugno è stato siglato il nuovo Protocollo di contenimento e contrasto al Covid nei luoghi di lavoro, in sostituzione di quello aggiornato il 6 aprile 2021.

Leggi l'aggiornamento >

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento