Coronavirus (COVID-19) – Aggiornamenti in relazione alle nuove disposizioni delle Autorità

Assolombarda: aggiornamento 24 febbraio 2020

Assolombarda, accogliendo le disposizioni delle Autorità, ha rinviato tutte le iniziative, gli incontri e le riunioni previste nelle sedi dell’Associazione nell’ottica di limitare percorsi, trasferimenti e viaggi e rafforzare così le procedure di prevenzione in relazione al contenimento di eventuale diffusione del coronavirus. Questa decisione va anche nella direzione di dedicare la massima attenzione alle attività e alle esigenze che in questo momento vengono manifestate dalle imprese del nostro territorio. Le sedi sono a disposizione per eventuali esigenze particolari che richiedano un’attività specifica da svolgersi necessariamente negli uffici della struttura. In quest’ottica, seguendo anche le indicazioni di Confindustria, l’evento Connext 2020 e le iniziative collegate sono rinviate e saranno riprogrammate.

Le disposizioni delle Autorità e della Regione Lombardia hanno definito terminologicamente come Area rossa i comuni oggetto dell’ordinanza e come Area gialla il resto del territorio per il quale sono state previste le restrizioni relative ad attività sportive, di aggregazione ecc.
Quanto disposto va nell’ottica della prudenza, fermo restando la continuità delle attività produttive e dell’operatività che sono necessarie.

Il Ministero del lavoro ha incontrato ieri, 23 febbraio, le Parti Sociali e ha individuato alcuni provvedimenti a sostegno delle imprese che si trovano nell’Area rossa. Verranno date ulteriori informazioni con comunicazioni successive.

Task Force Assolombarda

È attiva in Assolombarda una task force per fornire informazioni e supporto alle imprese (Area Salute e Sicurezza, 02/58370242, 3488860830, 3755632737, mail: sic@assolombarda.it).

Per tutte le informazioni relative agli aspetti giuslavoristici/previdenziali è possibile contattare l’Area Area Lavoro e previdenza (02/58370213-336, ) mentre per gli aspetti sindacali è possibile contattare l’Area Sindacale (02/58370732-209, ).

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci