Adotta una statua e sostieni il simbolo di Milano

Un’iniziativa della Veneranda Fabbrica per permettere alle aziende di dare il proprio contributo alla conservazione dello straordinario patrimonio storico del Duomo.

L’ iniziativa «Adotta una Statua», nata con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei restauri, permette ad aziende o privati di esporre nelle proprie sedi, per un massimo di tre anni, un’opera appartenente alla collezione della cattedrale, scegliendola fra una selezione.

Si è partiti con dieci statue, ma, visto il successo, si è saliti a 23: quelle già adottate o in via di partenza sono oltre una decina.

Le statue selezionate sono state rimosse dalla Cattedrale per ragioni conservative e di sicurezza ed attualmente sono in deposito presso il Cantiere Marmisti della Veneranda Fabbrica per donare loro una nuova linfa vitale.

Al termine delle operazioni di restauro, la statua potrà essere esposta in spazi aziendali, grazie a un accordo di prestito annuale prorogabile per un massimo di 3 anni.

L’adozione prevede un contributo annuale di 25mila euro.

Solo per le aziende associate ad Assolombarda, la quota prevista è di 22mila euro all'anno.

Per maggiori dettagli scarica la locandina >

Contatti

Per maggiori informazioni:

Ufficio Donazioni Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Numero Verde: 800.528.477
E-mail:
Sito:  www.duomomilano.it  

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
1 Apr

Your Next Monza e Brianza 2050

hh 17:30 - 19:00

7 Apr

Il premierato non è di destra - Presentazione del libro di Nicola Drago

hh 18:00 - 19:30

10 Apr

Zone Nord Ovest e Nord Milano - Costruire il futuro dei territori: uno sviluppo sostenibile per le nostre comunità

hh 17:00 - 19:00

22 Mag

Zona Nord Ovest - Incontri di networking territoriale: La sostenibilità tra opportunità e sfide

hh 17:00 - 19:30