ITALIA 2030. Proposte per lo sviluppo - Primo appuntamento del ciclo “Verso il futuro”, 18 giugno
18/06/2020 alle 17:30
18/06/2020 alle 18:30
9
Assolombarda
Incontro online
gratuito
Informazioni
L’impatto del Coronavirus sulle imprese, sulla nostra economia e sulla vita di tutti noi è stato devastante. È fondamentale ora ripensare a un nuovo futuro in cui l’uomo sia in stretta correlazione con l’ambiente in cui vive.
Da qui nasce "Verso il futuro", un progetto dedicato all’approfondimento delle principali tematiche di attualità e alla riflessione sui temi più strategici per la crescita delle imprese, delle persone, dei nostri territori.
Un ciclo di incontri trasmessi on line in diretta sul webmagazine di Assolombarda Genio&Impresa di cui il primo appuntamento si terrà il 18 giugno alle ore 17.30 con la presentazione del libro “Italia 2030. Proposte per lo sviluppo”, edito da La nave di Teseo, con la prefazione del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi,
Il libro raccoglie il contributo di dieci fra i più autorevoli analisti italiani per approfondire l’attualità e proporre interventi e riforme con un orizzonte di lungo periodo.
Un momento di dibattito e confronto moderato da Antonio Calabrò, Vice Presidente di Assolombarda con delega a Affari Istituzionali, Organizzazione, Cultura e Legalità, con gli interventi di Renato Carli, Presidente del Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Assolombarda e curatore del volume e Marcello Messori, Direttore della School of European Political Economy (SEP) della LUISS e curatore del volume.
Modalità di adesione
L'incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per aderire è necessario compilare il form d'iscrizione presente in questa pagina.
Per seguire la diretta dell'evento: https://genioeimpresa.it/live/italia-2030-proposte-per-lo-sviluppo/
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Comunicazione, e-mail genioeimpresa@assolombarda.it.