CCNL Multiservizi- Assistenza Sanitaria Integrativa

Le Parti sociali hanno concordato un nuovo slittamento del versamento dei contributi.

Nel corso dell'incontro, svoltosi lo scorso 1° ottobre tra le Parti Sociali nell'ambito della trattativa di rinnovo del CCNL delle Imprese di pulizia/Multiservizi, è stata concordata la necessità di un ulteriore rinvio dell'adempimento, a carico aziende, connesso al versamento dei contributi per il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa del settore.

Ciò è motivato dal fatto che la formale costituzione al Fondo ASIM (Assistenza Sanitaria Imprese Multiservizi) avverrà dopo la registrazione dell'atto costitutivo, presumibilmente prevista per il prossimo 21 ottobre; dopo tale data sarà convocata l'Assemblea istitutiva che dovrà dare luogo ai primi adempimenti statutari.

Conseguentemente, fermo rimanendo la decorrenza da luglio 2013 delle quote previste dall'articolo 69 del CCNL di categoria, relative ai lavoratori in forza alla data dell'1 luglio 2013, per le indicazioni operative concernenti le modalità di versamento dei contributi e le prestazioni esigibili, sarà necessario attendere il completamento del suddetto iter istruttorio.

Sarà nostra cura fornire le opportune indicazioni, non appena disponibili.

 

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Sindacale e Sociale, tel. 0258370.348/209/731, fax 0258305.050, e.mail sind@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Argomenti

Appuntamenti
9 Mag

Il procedimento disciplinare: dalla teoria alla pratica - Monza

hh 09:30 - 12:00

14 Mag

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

hh 10:00 - 11:30

16 Mag

Il procedimento disciplinare: dalla teoria alla pratica - Lodi

hh 09:30 - 12:00

21 Mag

Il procedimento disciplinare: dalla teoria alla pratica - Pavia

hh 09:30 - 12:00

27 Mag

Il procedimento disciplinare: dalla teoria alla pratica - Milano

hh 09:30 - 12:00

Il rinnovo CCNL Dirigenti Industria

Il rinnovo CCNL Dirigenti Industria

Ipotesi di Accordo per il Rinnovo del CCNL Tessile Abbigliamento Moda

Ipotesi di Accordo per il Rinnovo del CCNL Tessile Abbigliamento Moda

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023