Campagna di iniziative finalizzate a contestare l’Accordo di rinnovo del CCNL.
In relazione all’Accordo di rinnovo del Ccnl 5 dicembre 2012, il 10 e 11 gennaio la Fiom ha tenuto a Cervia una Assemblea nazionale nella quale ha deliberato una campagna di iniziative finalizzate a contestare l’Accordo di rinnovo con l’obiettivo di renderlo inapplicabile nelle aziende come indicato nella c.d. “Carta rivendicativa nazionale comune per tutti i lavoratori metalmeccanici” (all.1).
CCNL Tessile Abbigliamento Moda - Accordo di rinnovo del CCNL - 11 novembre 2024
L’Accordo decorre dal 1 aprile 2024 e scadrà sia per la parte normativa che economica il 31 marzo 2027. Le modifiche normative introdotte decorrono dall’11 novembre 2024, se non è specificamente indicata una diversa decorrenza.
CCNL Vetro Lampade e Display - FASIE – novità dal 1 gennaio 2025
A partire dal 1/1/2025 il lavoratore, su base volontaria, potrà iscriversi alle Opzioni Sanitarie Standard, Extra e Plus e potrà iscrivere familiari e/o conviventi, se previsti dall’opzione sanitaria, versando le rispettive quote, salva l’iscrizione dei lavoratori in via diretta dalle aziende all’opzione Vetro e Lampade.
Metasalute: apertura della finestra annuale per l’inserimento dei familiari NON a carico
Attiva dall’11 novembre al 9 dicembre 2024 la procedura annuale per l’iscrizione a pagamento dei familiari NON a carico per l’anno 2025.
CCNL Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti - Sesto incontro di aggiornamento rinnovo CCNL - 10 ottobre 2024
Si è tenuto il 10 ottobre 2024, l’incontro programmato con le OO.SS. di categoria nell’ambito della trattativa per il rinnovo del CCNL.
Online la documentazione dell'incontro del 7 ottobre
Il quarto incontro del ciclo dedicato all'assistenza sanitaria integrativa ha presentato alle imprese le opportunità del fondo sanitario negoziale Faschim.
Tea Time con l’avvocato
Ciclo di incontri volti a favorire il confronto tra le aziende su tematiche di natura giuslavoristica.