CCNL Industria Alimentare - Federalimentare - Nota informativa su intesa del 31 luglio 2020

Il 31 luglio 2020, tre Associazioni aderenti a Federalimentare hanno sottoscritto un’intesa con le OO.SS di categoria sul rinnovo del CCNL. Federalimentare ha quindi emesso delle note per evidenziare lo stato dell’arte della trattativa.

Federalimentare informa che il 31 luglio 2020, 3 Associazioni aderenti a Federalimentare, Ancit, Assobirra, Unionfood, hanno sottoscritto un accordo con le segreterie di settore di CGIL, CISL e UIL, definito erroneamente come “Rinnovo del CCNL dell’industria alimentare”.

Tutte le altre 10 Associazioni di Federalimentare, che rappresentano complessivamente la maggioranza della federazione, hanno deciso di non firmare tale accordo.

Federalimentare ha riassunto i presupposti e le motivazioni che hanno portato alla sospensione delle trattative e alla mancata sottoscrizione dell’accordo raggiunto dalle tre associazioni, consapevole che le azioni sindacali, quali sospensioni degli straordinari e della flessibilità e altre prestazioni aggiuntive, possono creare disagi alle aziende associate, .

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Argomenti

Appuntamenti
9 Mag

Il procedimento disciplinare: dalla teoria alla pratica - Monza

hh 09:30 - 12:00

14 Mag

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

hh 10:00 - 11:30

16 Mag

Il procedimento disciplinare: dalla teoria alla pratica - Lodi

hh 09:30 - 12:00

21 Mag

Il procedimento disciplinare: dalla teoria alla pratica - Pavia

hh 09:30 - 12:00

27 Mag

Il procedimento disciplinare: dalla teoria alla pratica - Milano

hh 09:30 - 12:00

Il rinnovo CCNL Dirigenti Industria

Il rinnovo CCNL Dirigenti Industria

Ipotesi di Accordo per il Rinnovo del CCNL Tessile Abbigliamento Moda

Ipotesi di Accordo per il Rinnovo del CCNL Tessile Abbigliamento Moda

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023