Calcolatore tariffa scarichi idrici industriali e check-up ambientale
Due servizi per migliorare le tue performance ambientali in un’ottica sostenibile.
Con l’obiettivo di accompagnare le imprese verso la transizione ecologica, Assolombarda ha attivato diversi strumenti che possono aiutare a gestire in maniera efficace ed efficiente gli aspetti ambientali.
Applicativo tariffa scarichi idrici
Grazie a questo strumento si possono trovare in un unico tool informatico, in una logica di semplificazione, le differenti formule tariffarie dei diversi territori per permettere alle aziende di:
- calcolare e conoscere il costo da sostenere, prima dell’emissione della bolletta;
- verificare la possibilità di risparmio modificando le concentrazioni di inquinanti presenti nell’acqua e i volumi scaricati;
- sviluppare progetti sostenibili sull’utilizzo della risorsa idrica avvalendosi del servizio integrato Assolombarda - Assolombarda Servizi S.p.A.
La simulazione permette all’azienda di avere un feedback sui benefici economici che può ottenere intervenendo sulla gestione delle acque in un’ottica di sostenibilità e miglioramento delle performance ambientali.
Entra subito nell'applicativo e scopri come ridurre la tua bolletta; clicca qui.
Servizio di Check-up ambientale
Fare un assessment sulla gestione ambientale dell’azienda è necessario per costruire correttamente un percorso di miglioramento della sostenibilità ambientale. È questo l’obiettivo del Check-up ambientale, il servizio attraverso il quale l’associazione entra in azienda per effettuare un'analisi gratuita dedicata alla verifica degli adempimenti normativi e per accompagnarvi sin dall’inizio nei processi di transizione ecologica.
Alla fine del percorso riceverete un documento di sintesi con l’evidenza delle eventuali criticità riscontrate e proposte di miglioramento.
Compila il form e invia subito la tua richiesta di Check-up ambientale; clicca qui.
Contatti
Per approfondimenti sulle tematiche ambientali, La invitiamo a richiedere on line un appuntamento (clicca qui) oppure a contattare:
- Giuseppe Spina, tel. 0393638.262;
- Vincenzo Mauro, tel. 0258370.483;
- Alfredo Parodi, tel. 0258370.424;
- Paolo Boveri, tel. 0382375231;
Azioni sul documento