Serbia: bandi di gara nei settori ambiente e energia - Segnalazione del 22 giugno 2017
Fornitura di servizi di gestione acque reflue, controllo qualità dell'aria e inquinanti, smaltimento rifiuti, ristrutturazione impianti e analisi e controllo inquinamento acustico.
1. Risanamento della stazione di pompaggio delle acque atmosferiche e depurate, località di Senta
Stazione appaltante: Società pubblica "Elektroprivreda Srbije", Belgrado
Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve aver lavorato in qualità di appaltatore nei quattro anni precedenti con almeno tre investimenti relativi alla ristrutturazione o costruzione di stazioni di pompaggio, il cui valore complessivo minimo è di circa 50.000,00 euro iva esclusa/struttura. L'offerente inoltre deve dimostrare di non aver avuto perdite negli ultimi tre esercizi, né evidenziato insolvenze negli ultimi 6 mesi.
Scadenza bando 3 luglio 2017.
2. Controllo e verifica di fonti di radiazioni ionizzanti o non ionizzanti
Stazione appaltante: Centro medico di Užice
Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve possedere l'autorizzazione alla raccolta, al trasporto, allo smaltimento e allo stoccaggio di particolari tipologie di rifiuti.
Scadenza bando 5 luglio 2017.
3. Gestione di acque reflue
Stazione appaltante: Comune di Ruma
Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve essere in possesso: del certificato SRPS ISO 9001; del sistema del management di qualità, SRPS ISO 14001; del sistema di gestione di tutela ambientale; del certificato SRPS ISO 18001 e del sistema di gestione di tutela della salute e sicurezza al lavoro.
Scadenza bando 10 luglio 2017.
4. Controllo qualità dell'aria nelle vicinanze della Centrale elettrica di Kolubara
Stazione appaltante: Società pubblica Elektroprivreda Srbije di Belgrado
Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve essere in possesso della licenza vigente del Ministero dell'Agricoltura e della tutela ambientale per lo svolgimento delle attività che sono oggetto della gara.
Scadenza bando 10 luglio 2017.
5. Analisi e controllo sull'inquinamento acustico a Požarevac e Kostolac
Stazione appaltante: Comune di Požarevac
Requisiti per la partecipazione - l'offerente è in possesso dei requisiti necessari se nei tre anni precedenti ha espletato servizi che sono oggetto della gara con acquisti minimi per un totale di 8.000,00 euro IVA esclusa
Scadenza bando 3 luglio 2017.
6. Controllo dell'inquinamento del terreno sul territorio di comune di Požarevac
Stazione appaltante: Comune di Požarevac
Requisiti per la partecipazione - l'offerente è in possesso dei requisiti necessari se nei tre anni precedenti ha eseguito analisi dell'inquinamento di terreno per un valore minimo di 20.000,00 euro IVA esclusa.
Scadenza bando 3 luglio 2017.
7. Verifica della presenza delle sostanze inquinanti sul territorio di Požarevac
Stazione appaltante: Comune di Požarevac
Requisiti per la partecipazione - l'offerente è in possesso dei requisiti necessari se nei tre anni precedenti ha espletato servizi che sono oggetto della gara per un valore minimo pari a 32.000,00 euro IVA esclusa.
Scadenza bando 3 luglio 2017.
8. Controllo qualità acqua potabile
Stazione appaltante: Comune di Požarevac
Requisiti per la partecipazione - l'offerente è in possesso dei requisiti necessari se nei tre anni precedenti ha espletato servizi relativi al controllo sulla qualità dell'acqua potabile per un valore minimo pari a 16.000,00 euro IVA esclusa.
Scadenza bando 3 luglio 2017.
9. Smaltimento di rifiuti pericolosi industriali presso la centrale termoelettrica Kolubara
Stazione appaltante: Società pubblica "Elektroprivreda Srbije"
Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve essere registrato per l'attività di trasporto e lavorazione di rifiuti industriali cosi come previsto dalla Legge sulla gestione dei rifiuti (G.U. Della repubblica di Serbia n 36/09, 88/10 e 14/2016).
Se interessati a partecipare, vi invitiamo a contattarci entro il 30 giugno 2017. Scadenza bando 12 luglio
10. Servizio di monitoraggio della qualità dell'ambiente nella provincia autonoma di Vojvodina
Stazione appaltante: Repubblica di Serbia - Provincia autonoma di Vojvodina - Assesorato provinciale per l'urbanismo e la tutela ambientale
Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve avere un minimo di 5 dipendenti e/o collaboratori (con contratto di servizio o di un contratto di lavoro temporaneo o contratto d'opera aggiuntiva) - un tecnico capo chiave ed esperti che lavorino per l'offerente e che saranno responsabili per l'esecuzione dei contratti, e responsabili dei servizi di controllo della qualità.
Se interessati a partecipare, vi invitiamo a contattarci entro il 30 giugno 2017. Scadenza bando 12 luglio
11. Ristrutturazione degli idroimpianti e delle strutture edili
Stazione appaltante: Società pubblica "Elektroprivreda Srbije", sezione di Derdap
Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve avere eseguito negliultimi due anni, gli stessi servizi oggetto d'appalto pubblico per un importo minimo di 164.000,00 euro. Nel periodo 2015-2016 e sino alla data della pubblicazione del bando ha eseguito gli stessi o simili servizi che sono oggetto di appalti pubblici per un importo minimo di 82.000,00 euro. Inoltre l'offerente deve dimostrare di non essere insolvente nei sei mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.
Se interessati a partecipare, vi invitiamo a contattarci entro il 30 giugno 2017. Scadenza bando 13 luglio.
12. Servizi di verifica delle acque sotterranee a sud della zona industriale, con la rivitalizzazione di piezometri (se necessario)
Stazione appaltante: Amministrazione locale di Pancevo
Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve essere in possesso di un permesso valido emesso dalle autorità competenti per l'esecuzione l'attività che è oggetto di appalto pubblico (articolo 75, comma 1 della legge) ed essere autorizzato, con la decisione dei ministeri competenti, ad eseguire test di qualità delle acque sotterranee. Oltre a non deve avere debiti fiscali o in termini di contributi per i dipendenti, l'offerente deve essere accreditato in Serbia per l'analisi delle acque sotterranee e delle analisi fisico-chimiche della qualità delle acque sotterranee per tutte le capacità tecniche richieste dal bando. Negli ultimi 3 anni deve inoltre aver effettuato lavori oggetto del bando, e concluso a tale titolo almeno tre contratti.
Se interessati a partecipare, vi invitiamo a contattarci entro il 30 giugno 2017. Scadenza bando 14 luglio.
Contatti
Unità Ambiente, Vincenzo Mauro, tel. 02 58370.483, e-mail vincenzo.mauro@assolombarda.it
Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Anna Gigliola, tel. 02 58370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it
Unità Energia, Massimo Di Domenico tel. 02 58370.416, e- mail massimo.didomenico@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento