Assolombarda informa che dal 28 luglio il Dipartimento della Funzione Pubblica ha attivato un help-desk per fornire informazioni sulla nuova disciplina che regola la Conferenza di Servizi e per raccogliere segnalazioni sulla sua applicazione sul territorio dal personale delle amministrazioni, dai cittadini, dalle imprese e dalle loro associazioni.
L’help-desk, organizzato in collaborazione con le Regioni, l’ANCI e le associazioni imprenditoriali, è operativo dalle 9.30 alle 16.30 al numero 06.68997160 e all’indirizzo mail: help-conferenza@governo.it.
Sempre dal 28 luglio è disponibile sul sito www.italiasemplice.gov.it una Pagina dedicata alla riforma della conferenza di servizi: http://www.italiasemplice.gov.it/conferenza/conferenza-di-servizi/.
La Pagina, curata dal Dipartimento della Funzione Pubblica, si propone di favorire la conoscenza delle nuove disposizioni e di promuoverne l'attuazione. Tra quanto disponibile si segnala:
- la "Guida alla nuova conferenza di servizi", che illustra le principali novità introdotte dal D. Lgs. n. 127/2016;
- le FAQ per agevolare gli operatori delle pubbliche amministrazioni nell'implementazione della nuova Conferenza di Servizi;
- l’opuscolo “Cosa cambia per cittadini e imprese”, per promuovere tra i privati le opportunità offerte dalle nuove norme.