Questionario MATTM sull'impegno degli attori non statali nell'ambito della "Lima Paris Action Agenda"

Lima Paris Action Agenda

Assolombarda segnala che nell'ambito dell'iniziativa "Lima Paris Action Agenda", il Ministero dell'Ambiente, in collaborazione con l'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, ha avviato un'indagine volta a conoscere l'attitudine delle aziende italiane rispetto al tema dei cambiamenti climatici e raccogliere le relative best practices, al fine di costituire un database che faciliti l'adesione ai programmi internazionali e alle iniziative di cooperazione.

La "Lima Paris Action Agenda" o "Global Climate Action Agenda" è un'iniziativa organizzata in ambito ONU con lo scopo di identificare il ruolo degli attori non statali nella lotta ai cambiamenti climatici, prima e dopo l'entrata in vigore dell'Accordo di Parigi siglato nella COP21 dello scorso dicembre.

Per agevolare la partecipazione all'iniziativa da parte delle aziende associate a Confindustria, riportiamo di seguito:

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
Non ci sono appuntamenti in programma. Vai agli appuntamenti passati
Presentazione Dichiarazione MUD 2024

Presentazione Dichiarazione MUD 2024

Orientarsi nella sostenibilità ambientale: quali strumenti per le imprese?

Orientarsi nella sostenibilità ambientale: quali strumenti per le imprese?

Guida alle certificazioni di sostenibilità nel comparto turistico

Guida alle certificazioni di sostenibilità nel comparto turistico

Circularity Assessment dedicato alle PMI

Circularity Assessment dedicato alle PMI

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda