Presentazione del Libro Bianco: L’industria dell’acqua
Il 18 marzo Assolombarda ospita l’evento dedicato alla gestione efficiente e circolare dell’acqua: dati, strategie e soluzioni per un futuro sostenibile.
L’acqua è una risorsa preziosa e strategica, la cui gestione sostenibile rappresenta una delle sfide più urgenti per imprese e istituzioni. Assolombarda, consapevole dell’importanza di un approccio innovativo e circolare alla risorsa idrica, organizza il 18 marzo alle ore 10.15 un evento dedicato alla presentazione del Libro Bianco dal titolo: “L’industria dell’Acqua”.
Questo documento nasce con l’obiettivo di fornire un quadro chiaro e strutturato delle sfide, delle opportunità e delle prospettive legate alla gestione dell’acqua, con un focus specifico sul territorio di Assolombarda, supportando imprese, istituzioni e stakeholders nella definizione di strategie che possano coniugare sviluppo economico e tutela ambientale.
La redazione del paper si è basata su un approccio multidisciplinare, che ha visto il coinvolgimento di esperti del settore, accademici, rappresentanti delle imprese e delle istituzioni il cui confronto ha permesso di delineare una visione integrata e pragmatica, capace di tradursi in azioni concrete e attuabili.
Le imprese hanno un ruolo cruciale in questo processo: con i loro investimenti in ricerca e sviluppo e con l’adozione di pratiche virtuose possono contribuire in modo significativo a un cambiamento positivo. Le esperienze raccontate in questo documento dimostrano come l’innovazione e la sostenibilità non siano solo necessità ambientali, ma anche leve di competitività e crescita.
Vi aspettiamo il 18 marzo in Assolombarda per costruire insieme un futuro sostenibile per l’acqua!
Per iscrizioni clicca qui!
Contatti
Per approfondimenti sulle tematiche ambientali, La invitiamo a richiedere on line un appuntamento (clicca qui) oppure a contattare:
- Giuseppe Spina, tel. 0393638.211;
- Alfredo Parodi, tel. 0258370.424;
- Vincenzo Mauro, tel. 0258370.483;
- Sara Belloni, tel. 0258370.838;
- Pietro Cattaneo, tel.0258370.269.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento