Informazione
La mediazione ambientale è uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie che si rivolge a tutti i soggetti coinvolti in conflitti ambientali (cittadini imprese e pubblica amministrazione) e che la Camera Arbitrale di Milano, sulla base di una significativa esperienza maturata negli ultimi anni, ha deciso di offrire come proprio specifico servizio.
Al fine di illustrare l'innovativo approccio a un tema così delicato, sia per la pluralità dei soggetti che degli interessi in gioco, Assolombarda e Camera Arbitrale hanno deciso di organizzare un momento di formazione, informazione e riflessione per tutti i soggetti che in azienda seguono specificatamente i temi ambientali.
L'incontro, che vuole favorire al massimo interattività e partecipazione, dopo un'introduzione sui diversi strumenti di gestione del conflitto, anche in via preventiva come facilitazione nella creazione del consenso (Dibattito Pubblico), lascerà spazio a momenti comuni di riflessione e simulazione di possibili iter di conciliazione.
Programma e modalità di iscrizione
Il programma dell'incontro è disponibile presso la pagina dell'appuntamento, per partecipare all'incontro è necessario iscriversi compilando l'apposito form d'iscrizione.