La piattaforma on-line della Provincia di Milano
Con l'entrata in vigore della nuova procedura di Autorizzazione Unica Ambientale i gestori che hanno la necessità di chiedere il rilascio o il rinnovo di un'autorizzazione/titolo abilitativo ambientale devono presentare domanda di Autorizzazione Unica Ambientale in luogo delle singole autorizzazioni come ad oggi conosciute1.
La domanda di Autorizzazione Unica Ambientale deve essere veicolata all'Autorità Competente (Provincia) attraverso lo Sportello Unico che provvede, a istruttoria ultimata, a rilasciare materialmente l'atto.
La Provincia di Milano ha predisposto un sistema di compilazione e presentazione on-line accessibile dal proprio portale che è stato reso operativo in questi giorni (per agevolare i compiti di Sportelli Unici, gestori e della stessa Autorità Competente nella presentazione/ricevimento di queste domande).
Assolombarda ricorda che in collaborazione con la Provincia di Milano, proprio per facilitare i gestori a prendere confidenza con il nuovo strumento, ha organizzato un incontro di presentazione per mercoledì 27 novembre 2013 dalle h. 10.00 alle h. 12.30 presso la propria sede.