Ciclo di incontri: le Linee guida sulla Tassonomia di Assolombarda
Due appuntamenti per comprendere i pilastri della Tassonomia europea e coglierne le sfide e le opportunità partendo dai contenuti delle linee guida.
Assolombarda, lo scorso luglio ha presentato un documento che intende fornire a tutti gli stakeholder una chiave di lettura della tassonomia che possa tradursi in strategie di sostenibilità all’interno delle singole realtà.
Data l'importanza del comprendere a fondo i principali cambiamenti in atto verso una transizione ecologica sempre più evidente e di cui il regolamento sulla tassonomia ne è una testimonianza, Assolombarda propone due incontri formativi come approfondimento dei contenuti delle Linee Guida.
Uno dei temi di assoluto rilievo è il principio del DNSH con la quale le aziende dovranno necessariamente misurarsi per aderire ai bandi del PNRR, ma la sua applicazione è molto più ampia e ne discuteremo durante il primo incontro che si terrà il 20 ottobre alle ore 10.00. Per info e iscrizioni clicca qui.
Il secondo incontro che si terrà il 1° dicembre ore 10.00 dal titolo: "Dalla Tassonomia un aiuto per far fronte alle crisi attuali" ha l’obiettivo di cogliere i contributi offerti dalla tassonomia per affrontare le crisi che noi tutti, oggi, stiamo vivendo, da quella energetica all’emergenza idrica. Per info e iscrizioni clicca qui.
Contatti
Per approfondimenti sulle tematiche ambientali, La invitiamo a richiedere on line un appuntamento (clicca qui) oppure a contattare:
- Giuseppe Spina, tel. 0393638.262
- Alfredo Parodi, tel. 0258370.424
- Vincenzo Mauro, tel. 0258370.483
- Paolo Boveri, tel. 0382375.231
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento