Covid-19: Gruppo CAP, Brianzacque e SAL posticipano la scadenza per il pagamento delle bollette dell'acqua

Per far fronte all’emergenza COVID-19 gli enti gestori del servizio idrico integrato posticipano i pagamenti delle bollette in scadenza. Il Gruppo CAP inoltre, fornisce un anticipo dei pagamenti ai propri fornitori.

Gruppo CAP

Il Gruppo CAP ha messo in atto alcune disposizioni relative al pagamento delle bollette, in particolare:

  • le bollette che riportano come data di scadenza il 15 aprile 2020 potranno essere pagate entro il 1 giugno 2020 senza nessun costo aggiuntivo. La stessa data verrà applicata a chi ha scelto la domiciliazione bancaria;
  • per i clienti che non avessero ancora provveduto al pagamento delle bollette con scadenza 28 febbraio 2020 non sarà prevista l’applicazione di interessi di mora in caso di pagamento effettuato entro il 1 giugno 2020;
  • si ricorda infine che per tutti è sempre possibile rateizzare le bollette di importo superiore a 80 euro facendone richiesta tramite il sito internet oppure tramite mail a rateizzazioni@gruppocap.it oppure contattando il servizio clienti al numero 800. 428.428.

Il Gruppo CAP inoltre, garantisce a tutti i fornitori un anticipo dei pagamenti delle prestazioni già effettuate, oltre alla possibilità di chiedere un anticipo del 20% del contratto per le prestazioni non ancora effettuate, senza costi di polizza e fidejussione (coperti da CAP).

Brianzacque

I pagamenti delle fatture in scadenza dal 9 Marzo al 6 Maggio 2020 possono essere posticipati di 60 giorni, rispetto alla data di scadenza originaria, senza incorrere in un aggravio di interessi di mora per ritardato pagamento.

SAL - Acqua Lodigiana

La scadenza delle bollette è stata prorogata al 30 aprile per tutti gli utenti.

Gli utenti che avessero ricevuto nei giorni scorsi o dovessero ricevere una bolletta di SAL riportante una scadenza tra il 28 febbraio e il 24 marzo, possono considerare automaticamente posticipata la scadenza al 30 aprile. Si tratta di bollette lavorate e inviate prima dell’adozione delle misure di contenimento della diffusione del virus.

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:

  • Alfredo Parodi, tel. 0258370424;
  • Giuseppe Spina, tel. 0393638262 (Monza);
  • Vincenzo Mauro, tel. 0258370483;
  • Ruggiero Colonna Romano, tel. 0258370344.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Rentri: facciamo il punto

Rentri: facciamo il punto

Guidare il cambiamento: strategie per l'adozione efficace della Tassonomia UE e del principio DNSH

Guidare il cambiamento: strategie per l'adozione efficace della Tassonomia UE e del principio DNSH

Presentazione Dichiarazione MUD 2024

Presentazione Dichiarazione MUD 2024

Orientarsi nella sostenibilità ambientale: quali strumenti per le imprese?

Orientarsi nella sostenibilità ambientale: quali strumenti per le imprese?