Ambiente
Il servizio permette alle aziende di rispondere adeguatamente agli adempimenti necessari per una gestione sostenibile delle tematiche ambientali offrendo supporto a titolo esemplificativo su tutti gli aspetti legati alla gestione delle pratiche autorizzative, dei rifiuti, delle acque, del suolo e sottosuolo, delle emissioni in atmosfera e dell'inquinamento acustico.
in evidenza
Ambiente
Le tematiche ambientali sono una delle variabili di maggiore impatto nella vita delle aziende e una delle più delicate da amministrare, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche relazionale ed economico. Il servizio offre un supporto a 360° su tutti gli aspetti ambientali che quotidianamente devono essere affrontati, monitorati e gestiti dall’azienda con l’obiettivo di sviluppare il proprio business orientandolo verso la transizione ecologica in un’ottica di sostenibilità ambientale oltre che sociale e organizzativa.
Non sei ancora associato?
Contattaci12/12/2024
Francia: immissione di imballaggi in polimeri o copolimeri stirenici - aggiornamento
Agenzia ICE, ufficio di Parigi, segnala che l’entrata in vigore del divieto di utilizzo di imballaggi in polistirene non riciclabile, inizialmente prevista per gennaio 2025, è stata posticipata al 1° gennaio 2030.
10/12/2024
RENTRI, ricapitoliamo
Un riassunto a supporto delle imprese nella nuova gestione digitale dei rifiuti.
05/12/2024
Regolamento UE deforestazione: inaugurato il sistema informativo EUDR (Deforestation Due Diligence Statement Registry)
Il sistema è attivo e a disposizione degli utenti per la presentazione delle dichiarazioni di due diligence. Per familiarizzare col sistema, pubblicato l'Acceptance Server.
02/12/2024
RENTRI - Pubblicato il “Vademecum digitale per imprese e associazioni”
Disponibile la nuova Guida pratica alla piattaforma RENTRI.
29/11/2024
Alleanza per l'aria e il clima del Comune di Milano: modalità adesione aziende
Il Comune di Milano ha lanciato l'Alleanza per l'Aria e il Clima per le aziende che vogliono contribuire attivamente ad una Milano più sana, vivibile e sostenibile. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 dicembre.
28/11/2024
Protocollo di sperimentazione stabilità fanghi - Adesione entro il 15 dicembre 2024
Assolombarda informa che Regione Lombardia ha approvato un Protocollo volontario diretto agli operatori di settore per "misurare" i fanghi di depurazione delle acque usati in agricoltura.