Ambiente
Il servizio permette alle aziende di rispondere adeguatamente agli adempimenti necessari per una gestione sostenibile delle tematiche ambientali offrendo supporto a titolo esemplificativo su tutti gli aspetti legati alla gestione delle pratiche autorizzative, dei rifiuti, delle acque, del suolo e sottosuolo, delle emissioni in atmosfera e dell'inquinamento acustico.
in evidenza
Ambiente
Le tematiche ambientali sono una delle variabili di maggiore impatto nella vita delle aziende e una delle più delicate da amministrare, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche relazionale ed economico. Il servizio offre un supporto a 360° su tutti gli aspetti ambientali che quotidianamente devono essere affrontati, monitorati e gestiti dall’azienda con l’obiettivo di sviluppare il proprio business orientandolo verso la transizione ecologica in un’ottica di sostenibilità ambientale oltre che sociale e organizzativa.
Non sei ancora associato?
Contattaci19/11/2024
Limitazioni alla circolazione: attivate le misure temporanee di primo livello
A seguito del perdurare del superamento dei livelli di Pm10 consentiti, sono state attivate le misure temporanee di primo livello di limitazione alla circolazione nelle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia, Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova
15/11/2024
Regolamento UE deforestazione: traduzione italiana Guida all'utilizzo e nuove sessioni di formazione sul sistema informativo EUDR
Il 14 novembre la Commissione UE ha pubblicato le versioni tradotte della Guida all'utilizzo del sistema informativo EUDR nonché nuove sessioni di formazione alle aziende.
15/11/2024
Regolamento UE deforestazione: approvata la proroga di un anno
Il 14 novembre il Parlamento Europeo ha approvato il rinvio di un anno per l'attuazione, insieme ad altri emendamenti al regolamento.
28/10/2024
Direttiva IED 2.0: avvio della Piattaforma INCITE
Il 15 ottobre 2024 la Commissione Europea ha lanciato la piattaforma INCITE, un hub informativo per la presentazione e la consultazione di dati e informazioni sulle tecnologie innovative.
28/10/2024
Pubblicato il DL Ambiente
In GU il provvedimento che apporta modifiche al D.Lgs. 152/2006.
28/10/2024
RENTRI: come prepararsi alla scadenza di febbraio 2025
Gli aggiornamenti in vista dell'operatività del nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti.