Monografie, guide e dispense

Monografia - Management della crescita - Prima parte
15/06/2012

Monografia - Management della crescita - Prima parte

La valutazione delle competenze distintive e della funzione commerciale.

Dispensa - Linee guida per lo sviluppo di indicatori sulle prestazioni del Sistema di Gestione Ambientale, Aprile 2012
26/04/2012

Dispensa - Linee guida per lo sviluppo di indicatori sulle prestazioni del Sistema di Gestione Ambientale, Aprile 2012

Elaborato del Gdl Qualità Ambientale di Assolombarda per supportare sia le imprese certificate ISO 14001 e/o registrate EMAS il cui Sistema di Gestione Ambientale possa considerarsi "maturo", sia le imprese il cui Sistema sia invece più recente o comunque meno avanzato.

Guida - La fattura dell'energia: istruzioni per l'uso
29/03/2012

Guida - La fattura dell'energia: istruzioni per l'uso

Uno strumento pratico, per aiutare le imprese a comprendere meglio le voci che compongono la fattura e avere maggiore consapevolezza nei confronti di un elemento cardine della vita aziendale.

Dispensa - Indirizzi all'uso pratico delle schede dati di sicurezza (SDS)
30/04/2011

Dispensa - Indirizzi all'uso pratico delle schede dati di sicurezza (SDS)

La dispensa aiuta gli operatori aziendali a utilizzare le informazioni contenute nelle schede di sicurezza, sottolineando le modifiche intervenute dall'impostazione precedente a quella attuale.

Linee Guida per il Marketing e comunicazione ambientale - Aprile 2011
30/04/2011

Linee Guida per il Marketing e comunicazione ambientale - Aprile 2011

Come valorizzare prodotti e servizi sostenibili ed evitare i rischi del green washing

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda