Il MiTE ha individuato una procedura per l’annullamento delle proposte già presentate, anche al fine di sostituirle con una versione più aggiornata a seguito della proroga dei termini per la presentazione delle stesse.
La procedura di annullamento è consentita entro e non oltre le ore 23:59 del giorno antecedente la scadenza del termine per la presentazione delle proposte a valere su ciascuna delle 7 Linee di intervento.
Per compilare eventuali nuove proposte sostitutive, non è necessario attendere comunicazioni di avvenuto annullamento.
L'annullamento dovrà avvenire inviando una comunicazione PEC all’indirizzo: diss@pec.mite.gov.it, indicando in oggetto la dicitura “Richiesta di annullamento proposta”, seguita dal nome del Soggetto Proponente e allegando:
- la richiesta (“Format di richiesta di annullamento”), sottoscritta digitalmente dal soggetto che ha provveduto alla compilazione e all’inoltro della proposta;
- copia della ricevuta di presentazione della/e Proposta/e, rilasciata dalla Piattaforma;
- copia fotostatica autenticata del documento di identità del soggetto che ha provveduto alla compilazione e all’inoltro della proposta;
Nel caso in cui il soggetto che ha provveduto alla compilazione e all’inoltro sia soggetto delegato:
- copia dell’atto di delega allegato alla proposta, (per l'investimento 1.2., allegare il modulo pdf della delega ottenuto a seguito dell’apposita procedura in Piattaforma, cfr. Manuale utente);
- autorizzazione del delegante a richiedere l’annullamento della proposta, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante e inclusiva di copia fotostatica autenticata del suo documento di identità, .
La procedura è allegata, e comunque consultabile al link: https://www.mite.gov.it/pagina/pnrr-pubblicazione-decreti-economia-circolare.