PNRR - M2C1 - Linee d'investimento 1.1 e 1.2: apertura della Piattaforma per la presentazione delle proposte e webinar dedicati a illustrarne le modalità operative

Con l'apertura della Piattaforma per la presentazione delle proposte si avviano la fasi operative di accreditamento e di compilazione delle diverse sezioni del form. Contestualmente all’attivazione dei formulari online, sarà reso disponibile anche il manuale per la compilazione.

La Piattaforma

Il Ministero della Transizione Ecologica, sulla pagina del proprio sito, dedicata al PNRR - Economia Circolare, ha confermato l'avvio della fase di presentazione delle proposte prevista dagli Avvisi per le linee d'investimento 1,1 (linee A-B-C) e 1.2 (linee A-B-C-D)

L’accesso alla compilazione sarà disponibile a partire:

  • dal 14 dicembre 2021, per le Linee 1.1 - A-B-C;
  • dal 15 dicembre 2021, per la Linea 1.2-A;
  • dal 16 dicembre 2021, per la Linea 1.2-B;
  • dal 20 dicembre 2021, per la Linea 1.2-C;
  • dal 21 dicembre 2021, per la Linea 1.2-D.

I formulari online per la compilazione e presentazione delle proposte saranno resi disponibili sul sito PA Digitale, la piattaforma di Invitalia messa a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni per consentire l’accesso alle misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese e al mondo produttivo.

Si ricorda che la valutazione delle proposte non prevede criteri cronologici di presentazione della domanda.

Per ciascun Avviso, contestualmente all’attivazione dei formulari online, sarà reso disponibile anche il manuale per la compilazione, scaricabile da un link che i proponenti troveranno all’interno della piattaforma PA Digitale.

Webinar informativi

Il Ministero, per spiegare modalità operative di accreditamento e di compilazione di ciascuna sezione dei form e quindi, per agevolare le procedure di accesso e la predisposizione delle domande e dei relativi allegati, organizza due webinar informativi per:

  1. Martedì, 14 dicembre 2021 - Ore 10:30 - Presentazione della piattaforma per l’accreditamento e le candidature di EGATO e Comuni Investimento 1,1 - Realizzazione nuovi impianti e ammodernamento di impianti esistenti.
  2. Mercoledì, 15 dicembre 2021 - Ore 10:30 - Presentazione della piattaforma per l’accreditamento e le candidature delle imprese Investimento 1.2 - Progetti “faro” di economia circolare

I link per l’accesso agli eventi saranno resi disponibili a breve.

Avvisi coordinati

Sono stati inoltre pubblicati gli Avvisi coordinati degli investimenti 1.1 (linee A-B-C) e 1.2 (linee A-B-C-D), adottati in data 15 ottobre 2021 e rettificati con decreti nn. 117 e 118 del 24 novembre 2021.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda