Accrescere il senso di appartenenza come leva di retention

L’esperienza di NTT Data nelle parole di Andrea Bellini - Head of Administration, Compensation & Benefit, Organisation & Manpower Plan.

La gestione delle persone è oggi una delle sfide più critiche per le imprese italiane. Quali sono le politiche e le strategie che le aziende del nostro territorio stanno mettendo in campo per attrarre talenti e fidelizzare i propri dipendenti?

Tra queste c’è sicuramente lo sviluppo di iniziative per accrescere il senso di appartenenza. L’esempio di NTT Data raccontato da Andrea Bellini - Head of Administration, Compensation & Benefit, Organisation & Manpower Plan a margine del convegno “Competenze e strategie per il People Management” organizzato da #Assolombarda, Fondirigenti, ALDAI-Federmanager e MAIZE — Designing Futurabilities JAKALA in cui è stato presentato il rapporto «People & Culture Management».

NTT Data ha sviluppato un sistema di ambassador che hanno il compito di garantire l’ascolto di tutte le persone e sviluppare iniziative orientate ad alimentare il senso di appartenenza. Il ruolo degli ambassador è fondamentale per creare un senso di unione in un’azienda con più sedi e con un utilizzo significativo del lavoro da remoto.


Intervista a Andrea Bellini, NTT Data Italia Spa:

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento