Premio Eleonora Duse 2023

Cerimonia di consegna del Premio Duse organizzato dalla Fondazione Banca Popolare di Vigevano

  • Condividi:
  • facebook
  • twitter
  • linkedin
Premio Eleonora Duse 2023

Lunedì 4 dicembre 2023, ore 19.00, al Piccolo Teatro Grassi di Milano in via Rovello 2, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Duse organizzato dalla Fondazione Banca Popolare di Vigevano.

Il Premio Eleonora Duse, ideato nel 1986, giunto alla 36a Edizione, è destinato all’attrice di teatro distintasi particolarmente nel corso della stagione di prosa in uno o più spettacoli in Italia o all’estero.
La specificità femminile “dell’oscar italiano del teatro” ha colmato un vuoto nella disordinata geografia di “chi è di scena”, troppo disattenta nei confronti delle interpreti teatrali.

Il Premio ha assunto, con il trascorre degli anni, un notevole prestigio e una rilevanza nazionale, fino a diventare uno dei più importanti riconoscimenti.
Fin dalla sua ideazione è stata chiara la volontà di premiare donne che, attraverso la loro sensibilità e professionalità, fossero in grado di trasmettere emozioni e suggestioni.
Sono attrici e “signore della scena” che, attraverso il teatro, riescono a dare voce alle passioni e ai sentimenti di altre donne, in molti casi, dell’intero genere femminile.
 Proprio da questo desiderio deriva la dedica alla più leggendaria delle donne che hanno fatto teatro, Eleonora Duse.

Scarica la locandina >

4 Dicembre dalle 19:00
  • Condividi:
  • facebook
  • twitter
  • linkedin
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda