Le imprese dicono basta Dichiarazione

Le imprese dicono basta

Dichiarazione del Presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca sulla crisi politica.

Milano, 30 settembre 2013 - “L'instabilità è un attentato a ciò che migliaia di imprese italiane fanno ogni giorno per stare sui mercati. L'instabilità leva reddito alle famiglie e ai lavoratori. E' il momento di dire basta”, ha dichiarato il presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca.

“Dopo anni, la misura è piena. Il succedersi di crisi politiche e istituzionali è ormai insostenibile. Il Paese ha bisogno subito di profonde riforme, costituzionali, elettorali, fiscali. Consumi interni evaporati, tassi di interesse più elevati dei competitori, credibilità internazionale compromessa, burocrazia indomabile: questo è l'effetto drammatico di anni di errori da parte della politica. Non è più il momento di giocare col fuoco. Chiediamo al Parlamento un atto di responsabilità e indipendenza, individuando la strada per dare al Paese un’immediata risposta.”

Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda