Il Presidente della Sede di Monza e Brianza, Gianni Caimi, in visita alla Cortiana Comunicato stampa

Le imprese del territorio

Caimi: “La ricerca e lo sviluppo di prodotti e di nuove tecnologie si fonda sulla propensione delle nostre aziende al cambiamento, su un mix di tradizione e innovazione, di professionalità altamente qualificate e di cura artigianale che rende uniche molte delle imprese del territorio”.

Brugherio, 6 febbraio 2024 –L’innovazione coniugata al saper fare e alla tradizione sono due caratteristiche che contraddistinguono la manifattura brianzola e che trovano espressione nelle piccole e medie imprese del territorio. Tra queste anche l’Officina Fratelli Cortiana di Brugherio che il Presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda, Gianni Caimi ha visitato quest’oggi.

Fondata agli inizi degli anni ‘60da Enrico Cortiana, l’azienda, si occupa della cesoiatura, taglio laser, punzonatura, piegatura, saldatura, assemblaggio di particolari meccanici. Negli anni, l’Officina F.lli Cortiana ha ampliato le produzioni grazie all’implementazione della tecnologia nelle lavorazioni dei metalli.

L’innovazione è un valore non solo per le grandi imprese ma soprattutto per le piccole e medie che concentrano nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie e prodotti, le opportunità di crescita – ha affermato Gianni Caimi, Presidente della Sede di Monza e Brianza di AssolombardaUna trasformazione più che mai necessaria in un panorama nazionale e internazionale dove la competitività delle nostre aziende si fonda sulla propensione al cambiamento e su un mix di tradizione e innovazione, di professionalità altamente qualificate e di cura artigianale che rende uniche molte delle imprese del territorio”.