Eletti 25 componenti del Consiglio Generale e i Presidenti delle Zone di Assolombarda Comunicato stampa

Assemblea privata.

Milano, 4 luglio 2024 – Nel corso dell’ultima Assemblea privata di Assolombarda sono stati eletti 25 componenti del Consiglio Generale per il quadriennio 2024 – 2028, che integrano così la sua composizione (link con elenco completo):

Simona Alberini (ABB S.p.A.); Francesco Baroni (Gi Group S.p.A.); Lorenzo Bottinelli (Basf Italia S.p.A.); Alberto Cazzani (STAV S.p.A.); Fabrizia Cimbali (Cimbali Group S.p.A.); Aldo Fumagalli Romario (Sol S.p.A.); Arrigo Giana (ATM S.p.A.); Filippo Grasso (Leonardo S.p.A.); Stefano Grieco (Nokia Solutions and Networks S.p.A.); Claudio Luigi Theo Longo (Astrazeneca S.p.A.); Nicolò Mardegan (Enel S.p.A.); Ambra Martone (ICR Industrie Cosmetiche Riunite S.p.A.); Floriano Masoero (Siemens S.p.A.); Carla Masperi (Sap Italia S.p.A.); Nicola Monti (Edison S.p.A.); Annalisa Muccioli (Eni S.p.A.); Gina Nieri (Mediaset S.p.A.); Paola Pirotta (Medtronic Italia S.p.A.); Antonio Stefano Porro (Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.); Gianfelice Mario Rocca (Teur S.p.A.); Agostino Santoni (Cisco Systems Italy S.r.l); Roberto Tasca (A2A S.p.A.); Marco Tronchetti Provera (Pirelli & C. S.p.A.); Stefano Venier (Snam S.p.A.); Roberto Zecchino (Robert Bosch S.p.A.).

Durante l’Assemblea sono stati eletti anche gli otto nuovi Presidenti delle Zone relative all’organizzazione territoriale di Assolombarda, nell’ambito della Città Metropolitana di Milano e che entrano anch’essi a far parte del Consiglio Generale in qualità di componenti.

I Presidenti eletti, che rimarranno in carica per il quadriennio 2024 - 2028, sono:

• Presidente Adda Martesana: Nicola Fracassi (FAR Networks S.r.l.)
  • Presidente Altomilanese: Francesca Cerruti (AB Medica S.p.A.)
  • Presidente Magentino e Abbiatense: Riccardo Mazzolani (Disa Diesel Iniezione S.p.A.)
  • Presidente Milano Città: Francesco Benvenuto (Cisco Systems Italy S.r.l)
  • Presidente Nord Milano: Giuseppe Bianchi (RTI S.p.A. Gruppo MFE Media For Europe)
  • Presidente Nord Ovest: Katja Mangione (Idea Plast S.r.l.)
  • Presidente Sud Est: Marco Salvadeo (Logical Job S.r.l.)
  • Presidente Sud Ovest: Lara Botta (Botta Ecopackaging S.r.l.)

L’Assemblea Privata di Assolombarda ha inoltre eletto sia i Probiviri sia i Revisori per il quadriennio 2024 - 2028.

I Probiviri sono: Piergiuseppe Biandrino; Claudio Cattaneo; Emanuela Italia Fusa; Nicola Gavazzi; Gilberto Gelosa; Patrizia Giangrossi; Gianmario Grecchi; Stefano Venturi.

I Revisori effettivi sono Alberto Bellini, Bruna Floreani, Giovanni Giovannini. Gaetano Mazza e Daniele Scalera sono i Revisori supplenti. Alberto Bellini ricopre inoltre il ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori.