Assolombarda Golf Tour 2025 al via. Lo sport diventa promotore oltre che attore dello sviluppo economico
GOLF-TOUR 2025
Alvise Biffi: “L’Assolombarda Golf Tour rappresenta un’occasione unica per rafforzare le connessioni tra imprenditori, favorendo il dialogo e la condivisione di esperienze in un contesto esclusivo e dinamico. Il golf, con il suo equilibrio tra concentrazione e slancio, incarna perfettamente lo spirito imprenditoriale: ogni colpo è una scelta strategica, ogni incontro un’opportunità di crescita”.
28 marzo 2025, Milano - Partito oggi con la prima tappa presso il prestigioso Villa Paradiso Golf Club, a Cornate d'Adda (MB), l’Assolombarda Golf Tour 2025, l’iniziativa che unisce business, sport e relazioni in un’esperienza unica nel suo genere.
“La ricetta – spiega Alvise Biffi, vicepresidente di Assolombarda con delega all’Organizzazione, Sviluppo e Marketing - è ormai consolidata: spirito competitivo, impegno e perseveranza sono i valori che lo sport sa mettere in gioco. E sono gli stessi che ogni imprenditore sperimenta, ogni giorno, con il proprio lavoro. Per questo l’Assolombarda Golf Tour rappresenta un’occasione unica per rafforzare le connessioni tra imprenditori, favorendo il dialogo e la condivisione di esperienze in un contesto esclusivo e dinamico. Il golf – continua Alvise Biffi - con il suo equilibrio tra concentrazione e slancio, incarna perfettamente lo spirito imprenditoriale: ogni colpo è una scelta strategica, ogni incontro un’opportunità di crescita.”
Il circuito di gare è organizzato da Assolombarda, con il contributo del Gruppo Giovani Imprenditori e Piccola industria della Associazione, e il supporto dei partner: Platinum Sponsor Futura Servizi Assicurativi – Unipol e BPER Banca Private Cesare Ponti; Gold Sponsor Studio Greppi & Associati; Silver Sponsor SENEC, Cortilia, Qatar Airways, Frigerio Viaggi, Media Partnership Corriere della Sera (RCS Media).
Quest'anno il circuito si amplia con cinque tappe esclusive ospitate nei più rinomati golf club della Lombardia, e introduce la novità di una cena conclusiva per celebrare i successi e rafforzare i legami costruiti sul green. La serie di eventi del Tour è un importante momento di networking tra imprenditori, oltre che un’occasione di confronto sportivo per golfisti professionisti - impegnati nel Torneo - e appassionati che vogliono approcciarsi a questa disciplina.
Ogni tappa dell’Assolombarda Golf Tour prevede infatti il Torneo di Golf vero e proprio, una competizione riservata ai tesserati FIG, la Golf Experience, un percorso esperienziale pensato per chi desidera avvicinarsi al mondo del golf e un aperitivo di networking con premiazione della singola tappa.
I prossimi appuntamenti saranno il 12 maggio al Golf Brianza Country Club a Usmate Velate (MB), il 14 luglio presso il Golf Le Rovedine a Opera (MI), l’11 settembre al Golf Club Camuzzago, a Bellusco (MB), il 15 ottobre presso il Golf Club Carimate a Carimate (CO).

Azioni sul documento