La Filiera Life Sciences incontra Boston Scientific
Una trentina di imprese della Filiera Life Sciences di Assolombarda hanno incontrato Boston Scientific, specializzata in apparecchi biomedici.
Il 28 ottobre si è tenuto l'incontro di networking della Filiera Life Sciences di Assolombarda, organizzato in Boston Scientific, compagnia statunitense che si occupa dello sviluppo, della produzione e della vendita di apparecchi biomedici.
EDUCARE: la formazione al centro
Al centro di questo incontro, l'impegno di Boston Scientific nell'educazione e nell'innovazione in sanità, due pilastri considerati fondamentali per l'azienda, che l'hanno portata ad attivare il programma EDUCARE; un progetto formativo per favorire lo sviluppo e l'introduzione di soluzioni innovative a supporto del personale ospedaliero e dei medici. Soluzioni che permettono ogni giorno di migliorare la qualità dell'assistenza erogata al cittadino-paziente.
EDUCARE è quindi un programma formativo esaustivo, fatto di corsi pensati per accrescere le competenze sui prodotti dell’azienda e le procedure per impiantarli, al fine di avvicinare maggiormente il personale sanitario al loro utilizzo e, di conseguenza, migliorare la vita dei pazienti. Attraverso questo ambizioso programma, Boston Scientific si pone l'obiettivo di comprendere i bisogni dei professionisti sanitari per fornire loro delle risposte concrete, a favore del paziente e del sistema sanitario.
Il programma si sviluppa attraverso la rete di Institute for Advancing Science (IAS), presenti in tutta Europa, che offrono una formazione d'avanguardia, anche grazie alla presenza di tecnologie innovative che supportano l’integrazione tra didattica e pratica in ambito sanitario.
L'incontro è stato occasione di networking tra le aziende partecipanti.
Cliccando qui è possibile conoscere le imprese aderenti alla Filiera Life Sciences. Cliccando sui loghi attivi della pagina, è anche possibile visualizzare delle schede di presentazione delle aziende, qualora disponibili, con i relativi riferimenti.
Contatti
Per maggiori informazioni e approfondimenti, contattare felice.lopane@assolombarda.it - 02 583.703.409.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento