Croce Rossa Italiana: evento Solferino 2018 dal 21 al 24 Giugno
Possibilità per le aziende lombarde di partecipare con un proprio stand, in cambio di un supporto in beni per la manifestazione.
La Croce Rossa Italiana è la più grande associazione umanitaria e di promozione sociale al mondo, presente in 190 Paesi con 17 milioni di volontari, e ha come scopo l’assistenza sanitaria e sociale. Per la prima volta in 150 anni di storia della Croce Rossa, il presidente Italiano Francesco Rocca, è stato eletto a fine 2017 Presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa, che ha sotto il suo cappello 190 paesi del mondo.
Ogni anno tra il 21 ed il 25 giugno, Croce Rossa celebra la sua nascita a livello mondiale, in Italia e più precisamente ad anni alterni a Solferino o Castiglione delle Stiviere. Tale evento molto importante, che quest'anno si terrà dal 21 al 24 Giugno a Solferino, raggiunge un pubblico di 17 milioni di volontari sparsi nel mondo. Circa 6.000/10.000 tra presidenti e delegati si riuniranno per tutta la durata della manifestazione, per celebrare la nascita dell'associazione.
Gli allestimenti per le diverse aree dell'evento partiranno la settimana precedente all'evento. Ci saranno a disposizione degli espositori una ventina di stand attrezzati e un programma ricco di attività per i partecipanti. Verrà creato un vero e proprio villaggio Croce Rossa dove si svolgeranno attività ricreative, di formazione, di informazioni sportive e fieristiche, grazie all’esposizione di prodotti legati al settore emergenza e non solo. Saranno presenti delegazioni in arrivo da molte parti del mondo e migliaia di volontari italiani che giungeranno da tutta la penisola con i Presidenti dei nostri 660 comitati locali Italiani.
Quest'anno la Croce Rossa Italia vuole coinvolgere le aziende radicate in Lombardia, legate a questo territorio e che operano nei settori alimentare, energia elettrica, turismo, servizi ed emergenze, disposte a dare un supporto in beni per permettere la realizzazione della manifestazione e ad essere presenti qualora lo desiderino, con un proprio stand nell’area espositiva che verrà allestita per l’occasione.
In caso di interesse, contattare Veronica Logan per approfondimenti ai seguenti recapiti: veronika.logan@cri.it, 06-55100644
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento