Le trasformazioni nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione

Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione.

Analogici e digitali, reali e virtuali. Mai come oggi la moltiplicazione dei linguaggi sta avendo l’effetto di plasmare nuove identità culturali e di trasformare la nostra percezione di merci e prodotti. Le sfide delle imprese sono due: comprendere i risvolti comunicativi di tutti gli asset della filiera, e poi fonderli in un flusso di trasmissione crossmediale.

Affollamento indistinto di messaggi ed entropia di messaggi contraddittori sono infatti i rischi più concreti per chi decide di non decidere, continuando a comunicare pur senza la consapevolezza di farlo. Social, podcast, web, musica, video: come creare una sintesi organica che superi il mero assemblaggio dei singoli output di comunicazione? Ne abbiamo discusso, lo scorso 20 gennaio, con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.

Armando GarosciDirettore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda
Alberto Dal Sasso - Managing Director Italy, Spain, Greece, Nielsen Adintel
Riccardo Siro Galli - Direttore Marketing Informazione, Mediaset
Enrica Seregni - Head of Media Italy, Danone
Massimo Giuseppe Estrinelli - Managing Director, Ferrari Giovanni Industria Casearia
Roberta Aspesi - CMO, Microsoft Italia
Sergio Cerruti - CEO Just Entertainment Srl e Presidente Gruppo Media Comunicazione Spettacolo Assolombarda

A questo link la videoregistrazione del webinar e nei contenuti correlati le slide illustrate.

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui

Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui

Contatti

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e- mail: ).

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati
File
SLIDE NIELSEN 1.2 MB

Azioni sul documento