Le trasformazioni socio demografiche in atto: come cambiano i consumi

Inizio 
06/05/2021 alle 17:00
Fine 
06/05/2021 alle 18:30
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Assolombarda webinar online
Condizioni: 
gratuito
Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto negli stili di vita e nelle abitudini di consumo.

Informazioni

Globali, esigenti, responsabili, desiderosi di distinguersi e alla ricerca di esperienze: sono i tratti più marcati dei volti delle nuove generazioni, che ogni giorno plasmano un po’ di più le tendenze del consumo grazie a visioni del futuro e comportamenti di spesa molto diversi dal passato. I cambiamenti che portano sembrano essere radicali, su tutte le direttrici: dai luoghi di acquisto, alla ricerca dei prodotti, fino alla scelta stessa dei prodotti.

La maggior parte dei nuovi consumatori si dice interessata a brand che abbiano un purpose, che possano affrontare i problemi socioeconomici e ambientali delle loro comunità e di un mondo sempre più piccolo grazie alle trasformazioni delle comunicazioni. Ma è veramente così? Quali sono i nuovi paradigmi del consumo? Come decifrare le complessità del mercato? Come interpretare i nuovi stili di vita? Ne discuteremo con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese

Relatori e agenda

Ore 17.00: Saluto e introduzione a cura del giornalista Armando Garosci 

Ore 17.10: Le Trasformazioni Socio Demografiche in atto: come cambiano i consumi

Interviene:

Fedele De Novellis - Partner Ref Ricerche 

TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 17.30: Le Trasformazioni Socio Demografiche in atto: come cambiano i consumi – la parola ai protagonisti

Intervengono:

Manuela Kron - Corporate Affairs & Marketing Consumer Communication Director Gruppo Nestlé in Italia

Massimo Guizzardi - Presidente-AD Terry Store-Age Spa 

Carlo Palmieri - Vice Presidente Pianoforte Holding Spa (Carpisa Yamamay) e Presidente Gruppo Moda di Assolombarda

Luca Mario Manzoni - Presidente Nuncas Italia Spa

Maniele Tasca - Direttore Generale Gruppo Selex 

Angelo d’Imporzano - Senior Managing Director, Products Lead per l’Italia e l’Europa Centrale - Accenture


Ore 18.30: conclusioni

Modalità di Iscrizione

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione presente su questa pagina.
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui
Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e- mail: ).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda