I nuovi trend del consumo alimentare: cosa cambia per la filiera?

Inizio 
10/06/2021 alle 17:00
Fine 
10/06/2021 alle 18:30
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Assolombarda webinar online
Condizioni: 
gratuito
Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto negli stili di vita e nelle abitudini di consumo.

Informazioni

Il sistema alimentare negli ultimi anni ha subito profondi cambiamenti, messi nuovamente in discussione dall’emergenza pandemica.

La dimensione prima internazionale e poi globale dei circuiti di approvvigionamento, le esigenze di sicurezza e qualità degli alimenti i nuovi equilibri del potere di mercato (caratterizzati da uno spostamento dalla produzione alla vendita di dettaglio e una crescita di concentrazione nel settore del retail) sono solo alcune delle trasformazioni endogene ed esogene in atto.

Come si sposano questi mutamenti con la richiesta sempre più marcata da parte dei consumatori di una filiera sostenibile? Ne discuteremo con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.

Relatori e agenda


Ore 17.00: Saluto e introduzione a cura del giornalista Armando Garosci 

1° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 17.10: Le Trasformazioni nei consumi e nuovi canali distributivi nel settore alimentare domestico - alcuni dati

Interviene:
Valentina Quaglietti - Project Manager Nomisma

2° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 17.30: Le Trasformazioni nei consumi e nuovi canali distributivi nel settore alimentare domestico – la parola ai protagonisti

Intervengono:

Davide FranzettiCountry Sales Director, Coca-Cola HBC Italia 

Guido Veronese - General Manager Italia, Rummo Spa

Renzo Sartori - .Presidente, Number1 Logistics Group Spa 

Nicola Centonze - Presidente,  I.T.P. Spa Industria Termoplastica Pavese  e Presidente Gruppo Gomma Plastica di Assolombarda

Guglielmo Pezzino - Head of Strategy, Armando Testa

Nicola Belli - Consigliere Delegato, Armando Testa

Federica Tanara Industry Leader CPG&Retail, SIDI S.r.l.

Carlo La Giglia - EY Director Insights & Leads Consumer Goods e Retail

Roberto Selva - Chief Marketing & Customer Officer, Esselunga

 


Ore 18.30: conclusioni

Modalità di Iscrizione

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione (link dalla comunicazione)
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui
Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Contatti
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e- mail: ).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda