Le nuove tendenze dei consumi non food tra casa e omnicanalità
13/07/2021 alle 17:00
13/07/2021 alle 18:30
9
Assolombarda
Assolombarda webinar online
gratuito
Informazioni
Il retail è senza dubbio uno dei settori in Italia maggiormente coinvolto dalla trasformazione digitale e il cambiamento in atto nel mercato e-commerce non riguarda solo le modalità di acquisto ma soprattutto la convergenza tra canali fisici e digitali. Nell’era dell’omnicanalità il settore dei beni di consumo semi-durevoli non può non evolvere da un processo di vendita commerciale a una vera e propria conversione che durerà nel tempo.
Come ripensare la relazione con l’utente? Come offrire un’esperienza in cui è lui stesso il protagonista del processo decisionale? Come moltiplicare i touchpoint per realizzare un customer journey diversificato e continuativo?
Ne discuteremo con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.
Relatori e agenda
Ore 17.00: Saluto e introduzione a cura del giornalista Armando Garosci
1° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda
Ore 17.10: Le nuove tendenze dei consumi non food tra casa e omnicanalità - alcuni dati
Interviene:
Luca Zanderighi - Vice Presidente, Tradelab
2° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda
Ore 17.30: Le nuove tendenze dei consumi non food tra casa e omnicanalità – la parola ai protagonisti
Intervengono:
Francesco Oscar Salza - Consumer Electronics Director, LG Electronics Italia
Francesco Mammana - Go To Market Leader, LG Electronics Italia
Matteo Frattino -Marketing Director Italy, Electrolux AEG
Andrea Volontè - Head of B2B Sales Development, Subito
Angelo Carpanelli - Responsabile Commerciale, Carpanelli Srl
Francesco Baldissera - Marketing Director, Groupe SEB - Lagostina, Wmf, Emsa
Matteo Migani - General Manager, McArthurGlen Group - Serravalle Designer Outlet
Paolo Penati - Amministratore Delegato, QVC Italia S.r.l.
Ore 18.30: conclusioni
Modalità di Iscrizione
Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione.
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui
Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.
Contatti
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e- mail: gruppi@assolombarda.it).