UK Business mission per la filiera automotive
Dallo studio di ingegneria alla realizzazione del veicolo.
Dal 3 al 6 giugno, si è svolto il progetto “Dallo studio di ingegneria alla realizzazione del veicolo” che ha visto protagonisti la Filiera Automotive di Assolombarda, in collaborazione con il Department for International Trade (DIT). Durante questa missione imprenditoriale le aziende interessate hanno potuto visitare la Fiera Automechanika e partecipare agli incontri B2B previsti da Meet the Buyer.
Partiti da Milano, con destinazione Birmingham le aziende partecipanti hanno fatto prima tappa nel più grosso studio di ingegneria del Regno unito: Cosworth, azienda specializzata nello sviluppo e produzione di motori automobilistici e componenti ad alte prestazioni, in particolare per la Formula 1.
La visita di networking è proseguita nello stabilimento produttivo di Aston Martin, azienda produttrice di macchine sportive di lusso, dove si è potuto osservare la costruzione di esse.
In seguito, le aziende hanno partecipato alla Fiera Automechanika NEC insieme al DIT e a vari responsabili delle case automobilistiche.
Questa fiera riunisce ogni due anni migliaia di professionisti nel settore automobilistico per tre giorni di networking, apprendimento e ‘face time’. Le aziende, infatti, hanno avuto modo di incontrare e conoscere i responsabili degli acquisti mondiali di Triumph.
Questi 3 giorni si sono conclusi con una visita allo stabilimento, e un incontro con i responsabili, della casa motociclistica inglese Norton Motorcycles.
Per approfondimenti è possibile contattare i seguenti riferimenti:
Francesca Del Bo - francesca.delbo@assolombarda.it - 02 58370412
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento