La Filiera Automotive di Assolombarda visita Bosch

La sede di Vhit Spa del Gruppo Bosch Italia, eccellenza del sistema produttivo nazionale, ospita trenta imprenditori per una visita allo stabilimento e alla linea produttiva specializzata nel "ramo del vuoto e dell'idraulica"

Lo scorso 20 novembre una trentina di imprenditori associati ad Assolombarda hanno partecipato, in veste di "osservatori privilegiati", ad una visita organizzata dalla Filiera Automotive per vedere da vicino il Bosch Production System ed in particolare come prende forma un modello vincente di Industry 4.0.

Dopo i saluti iniziali l'Ing. Corrado La Forgia (Direttore Industriale e Amministratore Delegato di Bosch-VHIT) ha illustrato come la necessaria evoluzione verso l'Industry 4.0 ha naturalmente determinato un cambio nella natura dei processi e il modo di lavorare e ha raccontato con grande efficacia e passione partendo dalle peculiarità del contesto italiano, l'approccio innovativo adottato in Bosch sul tema Industry 4.0 e le relative tecnologie che posizionano il gruppo tra gli esempi d'avanguardia sul tema.

Presenti all'incontro anche l' Ing. Riccardo Sesini (IT&I4.0 Manager) che ha guidato il tour all'interno dello stabilimento, l'Ing. Carlo Ingrosso – Quality Manager e l'Ing. Maik Lazzara (Section Manager Ricerca e Sviluppo).

Per maggiori informazioni sulla visita è possibile contattare la Segreteria Filiera Automotive: tel 02 58370.255-381, email 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda