Seminari WeWelfare - Secondo incontro in LabAnalysis
Il secondo appuntamento della Filiera Attrattività dedicato al tema del welfare aziendale per il territorio di Pavia
Il secondo appuntamento del ciclo di incontri "Seminari WeWelfare" organizzato dalla filiera attrattività di Assolombarda, riservato alle aziende di Pavia e territori limitrofi, si è svolto oggi presso la sede di LabAnalysis.
Questo progetto è dedicato a valorizzare esperienze di welfare di successo, valutare le esigenze delle aziende vicine di casa e dare vita a nuovi progetti condivisi.
Alla tavola rotonda moderata da Stefano Romano – Giornalista La Provincia Pavese hanno partecipato:
- Lucia Chiappetta – HR Manager, LabAnalysis Srl
- Andrea Brambati – Amministratore Delegato, Brambati Spa
- Tiziana Pollio – HR Business Partner, RTA srl
Francesco Banzatti - Funzionario dell'Area Lavoro e Previdenza di Assolombarda, ha presentato il servizio dedicato alle aziende che vogliono sviluppare politiche di welfare. Assolombarda mette a disposizione delle imprese un team multidisciplinare che valuta il caso aziendale, verifica la compliance normativa e realizza un piano tailor made.
Carlo Frigerio - Coordinatore della Filiera Attrattività di Assolombarda, ha raccontato alle aziende la mission e le progettualità della filiera.
Durante l’incontro le aziende hanno condiviso le loro esperienze di welfare, analizzando anche i punti di forza e i punti di debolezza legati alle industry di riferimento. Sono stati affrontanti diversi modelli di welfare, prendendo in esame tutti gli ambiti che riguardano il benessere del dipendente, che ogni azienda piccola o grande può introdurre. Al termine della tavola rotonda un momento di confronto anche con i partecipanti che hanno espresso le loro domande per ulteriori approfondimenti sul tema.
Clicca qui per visualizzare il calendario dei prossimi incontri.
Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti vi invitiamo ad iscrivervi alla filiera Attrattività.
Contatti
Lorena Gucciardo: tel. 0258370.215 - email: lorena.gucciardo@assolombarda.it o Segreteria Gruppi - gruppi@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento