La Filiera Attrattività di Assolombarda in visita all’HUB Internazionale di DHL Express Italy a Malpensa

Visita e opportunità di networking presso DHL Express Italy

Lo scorso 5 giugno la Filiera Attrattività di Assolombarda ha organizzato un esclusivo momento per gli associati che hanno avuto l’opportunità di visitare l’HUB Internazionale di DHL Express Italy situato presso l’Aeroporto di Milano Malpensa.

L’ HUB DHL Express Italy di Malpensa, aperto nel settembre 2020, rappresenta uno snodo fondamentale all’interno del network globale dell’Azienda ma soprattutto un punto di connessione essenziale con i mercati di tutto il mondo per le imprese del Made in Italy, aumentandone la competitività oltre confine.
Una facility di eccellenza che ad oggi conta ben 58 movimenti aerei giornalieri e da cui le merci possono raggiungere i mercati mondiali in 24/48 ore al massimo, grazie a collegamenti quotidiani con l’HUB di Lipsia o a voli diretti come quelli su Cincinnati, Hong Kong e le principali destinazioni europee.

L’HUB è poi dotato di un sorter di ultima generazione in grado di processare più di 38.000 pezzi all’ora e impiega circa 1000 persone tra dipendenti diretti ed indiretti, incidendo positivamente sul tasso di occupazione dei territori limitrofi.

Inoltre, è stato costruito rispettando i più elevati standard di sostenibilità in linea con la “Sustainability Roadmap” del Gruppo DHL e ha ottenuto la “Certificazione LEED”. Oggi, qui quasi il 40% dei van per il pick-up & delivery è elettrico, mentre si sale all’80% per quanto riguarda i mezzi utilizzati in rampa.

Gli imprenditori hanno avuto la possibilità di visitare il magazzino, gli uffici di Sort e Network Controllo e infine accedere in rampa e sull’aereo Cargo. 

Per rimanere aggiornati sulle future attività invitiamo le aziende non ancora iscritte alla Filiera Attrattività a iscriversi alla stessa cliccando su "aderisci alla filiera Attrattività".

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento