Tannico SpA: il vino solo per e.commerce
Filiera Agroalimentare - 15 maggio, visita di networking in Tannico Spa.
Un nuovo modello di impresa, solo apparentemente facile. Questa è la convinzione maturata dai partecipanti al termine dell’incontro con Marco Magnocavallo, fondatore e amministratore delegato di Tannico SpA, la più importante impresa italiana di commercializzazione del vino attraverso il canale e.commerce. L’incontro - guidato dal coordinatore della Filiera Agroalimentare, Sergio Donadeo – si è tenuto nel centro logistico Fiege di Lainate, che sviluppa per Tannico le operazioni di stoccaggio e spedizione. Ma la logistica è solo la parte finale e “fisica” di un lungo processo di gestione “immateriale” che, dal 2012 ad oggi, ha portato questa giovane società a contare nel proprio catalogo 13.000 etichette – di cui l’80% italiane – provenienti da 2.000 cantine, con consegna in 24/48 ore in Italia, in giornata a Milano e in circa 72 ore nei 19 paesi esteri in cui opera. Un approfondito scouting delle aziende vitivinicole e a una gestione day by day degli ordini e del magazzino sono la base del gradimento nel mercato B2C mentre l’evoluzione dell’attività ha portato recentemente a una offerta per il mercato horeca oltre a un applicativo per l’acquisto in cantina ma con spedizione e consegna da parte di Tannico.
Nelle immagini, alcuni momenti della visita.
Contatti
Segreteria Gruppi, tel. 0258370.255, fax 0258370490, e-mail gruppi@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento