La Filiera Agroalimentare incontra la Casa Vinicola Rocca

Il 10 ottobre visita di networking della Filiera Agroalimentare alla Casa Vinicola Rocca.

Lo scorso 10 ottobre un gruppo di associati ha potuto visitare la Casa Vinicola Rocca, fondata da Francesco Rocca alla fine dell’ottocento e attualmente gestita dalla quinta generazione della famiglia Rocca.

L'azienda si occupa della produzione di vini, in Piemonte e nel Salento, di imbottigliamento e del commercio di vini italiani. Inoltre, negli ultimi anni l’azienda si è aperta ai promettenti mercati esteri in cui la richiesta di vino di qualità è sempre in aumento.

L’attuale e moderna sede è in grado di imbottigliare dalle 40mila alle 80mila bottiglie al giorno con un sofisticato impianto automatico progettato e realizzato in Italia.

Una visita molto interessante sia per ciò che è stato possibile osservare in termini di controlli, procedure e utilizzo di macchinari all'avanguardia sia perché, ancora una volta, la visita di filiera ha rappresentato per i partecipanti una opportunità di business networking e ha consentito di creare occasioni di contatto, scambio e conoscenza.

Per iscriverti alla filiera Agroalimentare e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui

A questo link è possibile leggere l'articolo di LabWord ed avere maggiori dettagli sulla visita.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda