La filiera Agroalimentare di Assolombarda in visita allo stabilimento Gennaro Auricchio
Visita di networking allo stabilimento Gennaro Auricchio di Gazzo di Pieve San Giacomo (Cremona).
Lo scorso 19 settembre le aziende iscritte alla Filiera Agroalimentare di Assolombarda hanno avuto l’opportunità di visitare lo stabilimento Gennaro Auricchio di Gazzo di Pieve San Giacomo.
La Gennaro Auricchio S.p.a. fa capo al Gruppo Auricchio. Oggi dispone di nove unità produttive in Italia e 2 filiali commerciali estere, una negli Stati Uniti e una in Spagna per la distribuzione dei formaggi prodotti esclusivamente in Italia.
Gestisce alcuni tra i più importanti brand caseari italiani conosciuti a livello internazionale: Auricchio, Riserva Esclusiva Auricchio, Locatelli (per il mercato Usa), Giovanni Colombo, Ceccardi, La Pecorella, Cascine Emiliane, Gloria, Caseificio Villa, Caseificio Giordano, 3b Latte.
Il fatturato del Gruppo è di circa 390 milioni di euro. Auricchio mantiene una quota di mercato del Provolone del 50%. Le esportazioni superano il 45% del fatturato, raggiungendo 60 Paesi nel mondo, tra i quali Nord e Sud America, Australia, Europa, Emirati Arabi ed Estremo Oriente.
La visita è stata un'importante occasione di networking che ha permesso alle aziende di conoscere lo stabilimento di Gazzo di Pieve San Giacomo (CR), il principale del Gruppo dove avviene la produzione di tutta la gamma di Provolone e centro logistico per la distribuzione di tutti i formaggi sia in Italia si all’estero.
Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti vi invitiamo ad iscrivervi alla filiera Agroalimentare.
Contatti
Per maggiori informazioni contattare Lorena Gucciardo - e-mail lorena.gucciardo@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento