Posizioni aperte

Posizioni aperte

In questo momento stiamo cercando:

Una giovane risorsa con Laurea magistrale in Economia da inserire con contratto a tempo determinato all’interno dell’Area Centro Studi.

Il/La candidato/a si occuperà di ricerche da fonti nazionali e internazionali, elaborazione di dati, analisi dei fenomeni economici, redazione di commenti e report.

È titolo preferenziale aver maturato una precedente breve esperienza nell’analisi ed elaborazione di dati in istituti di ricerca economica, università, enti e aziende. Sono altresì richieste conoscenze teoriche di base in ambito micro e macro-economico e in ambito aziendalistico, ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e della lingua inglese. 

Capacità organizzative, attitudine al lavoro in team, curiosità, motivazione e determinazione completano il profilo.

I candidati possono inviare la loro candidatura al seguente indirizzo

 



Un/una giovane professionista che svolga attività istituzionale e progettuale nell’ambito dell’Area Gruppi; la risorsa dovrà occuparsi di seguire l’attività dei Consigli dei gruppi affidati, fornire ascolto alle imprese promuovendone la partecipazione, sviluppare progetti, organizzare e seguire incontri istituzionali, di sensibilizzazione, informativi e b2b.

Il/La candidato/a ideale deve aver maturato 2-3 anni di esperienze analoghe in altre associazioni, enti o realtà a contatto con le imprese; verranno valutate altresì esperienze nell’ambito delle Relazioni istituzionali/Esterne in tali contesti.

Dovrà possedere spiccate capacità di ascolto e relazione, assertività, comunicazione efficace, project management, proattività e creatività.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali tools informatici (Office, Google Drive, Teams, social network etc.).

I candidati possono inviare il cv al seguente indirizzo


Un/una giovane professionista da inserire all’interno dell’Area Industria, Energia e Innovazione di Assolombarda.

La risorsa si occuperà di aspetti di innovazione digitale, con particolare riferimento alla Transizione Digitale delle imprese manifatturiere.

Il/La candidato/a ideale, con laurea Ingegneria ambito Industriale (gestionale, meccanica, elettronica, ...), deve aver maturato almeno 2 anni di esperienza (lavorativa o percorsi formativi post lauream) nell’ambito innovazione digitale e dell’Industria 4.0.

È richiesta conoscenza del paradigma 4.0 e delle tecnologie abilitanti, delle principali funzionalità delle soluzioni gestionali dei processi aziendali e capacità di relazione con soggetti esterni, anche in situazioni di rappresentanza.

Flessibilità, adattabilità e capacità di lavorare per obiettivi completano il profilo.


I candidati possono inviare il cv al seguente indirizzo


 
Ringraziamo tutti coloro che si sono candidati per la posizione di finanza agevolata aperta presso Assolombarda Servizi; abbiamo individuato la risorsa che entrerà a far parte del nostro team.

Azioni sul documento